Italia - Irlanda del Nord


Toscana >>

Partita Amichevole, Italia - Irlanda del Nord




Toscana

Biglietti Italia - Irlanda del Nord del 6 giugno 2009 a Pisa

Italia - Irlanda del Nord verrà giocata a Pisa, il prossimo 6 giugno. La decisione è stata comunicata dal presidente della FIGC Giancarlo Abete, dopo i numerosi contatti avuti nelle ultime ore con il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e il sopralluogo tecnico  dei funzionari della Federazione Italiana Giuoco Calcio sulle condizioni dell'impianto.

L'amichevole rappresenterà per il ct azzurro Marcello Lippi, una seria preparazione in vista della Confederations Cup, programmata dal 14 al 28 giugno in Sudafrica .



ll test darà modo agli azzurri di prepararsi nel miglior modo possibile in vista della Confederations Cup che avrà luogo in Sud Africa con inizio la settimana seguente l'amichevole.

La manifestazione si svolgerà infatti dal 14 al 28 giugno e vedrà la Nazionale Italiana affrontare gli Stati Uniti il 15 giugno a Pretoria, l’Egitto il 18 giugno e il Brasile il 21 giugno.

Prima di iniziare questa competizione il commissario tecnico Marcello Lippi potrà valutare il gruppo proprio durante questa partita di Pisa, contro l’Irlanda del Nord con inizio alle ore 20.50.

Con una nota apparsa sul sito della Figc si comunica che: ”Lo ha deciso il presidente Giancarlo Abete dopo i contatti avuti con il sindaco della città toscana Marco Filippeschi e il sopralluogo che nella giornata odierna i funzionari della Federazione hanno effettuato verificando le condizioni dell'impianto”.