Fiera del Miele ad Arezzo


Toscana >>

XXII° edizione della Fiera del Miele ad Arezzo




Fiera del Miele

XXII° edizione della Fiera del Miele ad Arezzo, sabato 13 e Domenica 14 dicembre

L’ Associazione Apicoltori delle province toscane assieme a Confagricoltura Arezzo, organizzano la XXII° edizione della Fiera del Miele nei giorni di Sabato 13 e Domenica 14 dicembre p.v., presso la Borsa Merci, P.zza Risorgimento in centro ad Arezzo (appena 200 mt dalla stazione FS di Arezzo).

La manifestazione gode del Patrocinio di Provincia, Camera di Commercio e Comune di Arezzo.

Parteciperanno 11 aziende apistiche, fiore all’occhiello dell’apicoltura toscana, vendendo i propri prodotti realizzati grazie alla preziosa laboriosità delle api (miele, polline, pappa reale).

Nei due giorni di fiera sarà possibile degustare mieli mono e multi flora. Saranno esposti gli elaborati delle scuole in gara per la 9° edizione del concorso “Le api e la natura”, al quale potranno partecipare tutte le scolaresche sensibilizzate dalla campagna divulgativa realizzata dalla nostra Associazione.


Lo stand dell’Associazione apicoltori garantirà informazioni a tutto tondo sulla vita associativa e sul settore apistico (corsi, convegni, normativa, tecnica etc).

All’interno della sala verrà allestita una linea completa di macchinari per l’estrazione del miele, in funzione per tutta la durata della fiera, al fine di mostrare ai visitatori i segreti della smielatura.

La manifestazione si conferma punto di riferimento per apicoltori ed operatori del settore, oltre che per la cittadinanza che, stando alle presenze delle ultime edizioni, apprezza decisamente l’iniziativa.

L’ingresso alla Fiera sarà interamente gratuito e libero.


ORARI: Sabato 13 dalle 16.00 alle 19.00; Domenica 14 dalle 10.00 alle 19.00.

INFO: 0575/905355, 0575/907436


Iniziativa realizzata con il contributo della Regione ToscanaDipartimento Sviluppo Economico