Rifugio Ciao Pais


Rifugi Alpini in Italia>> Rifugi Alpini in Piemonte

Rifugio Ciao Pais a Sauze d'Oulx



Rifugio Ciao Pais a Sauze d'Oulx

Tutte le informazioni sul Rifugio Ciao Pais a Sauze d'Oulx

Lo Chalet denominato "Rifugio Ciao Pais", costruito nel 1930, pur avendo subito diverse trasformazioni e ristrutturazioni, mantiene tutte le caratteristiche del rifugio per gli amanti della montagna invernale ed estiva. E' condotto dagli attuali proprietari, Mirko e Giusy, che ne hanno mantenuto lo stile nel rispetto della tradizione del luogo.

Posto a 1890m di quota, il nostro Albergo si affaccia su di un vasto pianoro, circondato da boschi secolari, con splendida vista sulla valle e la sua corona di monti.



Circondato dalle cime dei monti Triplex, Bourget e Genevris, è definita il "Balcone delle Alpi". Non è soltanto la sede ideale per praticare molti sport invernali, ma anche un rinomato e confortevole luogo di soggiorno estivo immerso in una incomparabile cornice montana.





Come arrivare al Rifugio Ciao Pais a Sauze d'Oulx

Posto a 1890m di quota, lo Chalet Ciao Pais si trova poco sopra Sauze d'Oulx, il primo centro della Via Lattea, uno dei più importanti comprensori sciistici dell'arco alpino, che con i suoi 400km di piste, 80 km di innevamento programmato, 90 impianti di risalita che permettono il collegamento con le stazioni sciistiche di Sestriere, San Sicario, Cesana, Claviere, Monginevro; in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli amanti dello sci e dello snowboard.

Sciare a Sauze significa avere la possibilità di godere di fantastici scenari naturali dalle diverse caratteristiche: dalle forme delle rocce levigate dal vento e agli immacolati plateau di neve fresca.

Dai 2500 m del Col Basset, si può scivolare, infatti, in affascinanti distese di conifere in cui si immergono le piste che riportano ai 1550 m del paese.

Il grande riconoscimento delle potenzialità di queste montagne è giunto con l'assegnazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di "Torino 2006", il traguardo più ambito dopo l'organizzazione della Coppa del Mondo di Snowboard e i Campionati Mondiali di sci Alpino del '97.

Da considerare con particolare riguardo il periodo "primavera - autunno", in quanto nello stesso modo si entra un uno scenario naturalistico alla scoperta di una vegetazione ricca e rilassante, fra innumerevoli specie di bosco e sottobosco attraversando sentieri che portano a sei parchi naturali e a zone protette.




Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Ciao Pais a Sauze d'Oulx

Natura, arte, sport, tutto al livello più alto. Parti in questo viaggio nell'estate delle montagne della Val Susa, in nessun altro posto puoi vivere così tante emozioni. Scoprirai i sentieri più nascosti, e ad ogni passo un nuovo panorama.

I parchi più generosi di emozioni con le riserve naturalistiche. Tutta un'alta storia, scopri cosa hanno lasciato, guerrieri, monaci, santi, imperatori.

Avigliana, Pinerolo, Susa, piccole città d'arte con centri ancora intatti. Sentieri delle Abbazie importanti come la Sacra di San Michele, i forti delle montagne, da non perdere Exilles e Fenestrelle.

Scopri con lo sport, come divertirsi con la natura: lunghi sentieri e piste per la Mountain Bike, trekking, arrampicate, alpinismo, bouldering con pareti attrezzate, rafting, kayak, circoli ippici, maneggi, trekking a cavallo con lunghi itinerari.

Non mancheranno per i più sportivi altre possibilità di approccio alle diverse discipline, come il tennis, il golf, calcio e roller.

L'inverno a Sauze è un vero paradiso per chi pratica lo sci e lo snowboard.




Servizi e prezzi del Rifugio Ciao Pais a Sauze d'Oulx


Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.ciaopais.it