La Partita del Cuore


Piemonte >>

Partita del Cuore a Modena



Partita del Cuore 2010

La Partita del Cuore a maggio allo Stadio Braglia di Modena

La Partita del Cuore compie 19 anni e rinnova anche per quest’anno il proprio appuntamento con la solidarietà.

Calcio e impegno sociale celebrano il raggiungimento della maggiore età della manifestazione.

Martedì 25 maggio 2010, presso lo Stadio Braglia di Modena, verrà disputata la Partita del Cuore, diciannovesima edizione, con e sarà trasmessa alle ore 21 in diretta su Raiuno, con la conduzione di Fabrizio Frizzi.

in campo scenderanno la Nazionale Italiana Cantanti e una formazione chiamata Telethon Team, sarà supportata dalla Ferrari e schiererà, tra gli altri, i tre piloti della scuderia di Maranello.



I fondi raccolti saranno destinati a Telethon e serviranno a sostenere progetti di ricerca sulla distrofia muscolare, una grave malattia neuromuscolare per la quale, al momento, non esistono cure. Questa patologia porta al progressivo indebolimento dei muscoli di gambe e braccia, fino a coinvolgere quelli respiratori e il cuore. Sono proprio le complicanze cardiache e respiratorie a ridurre l'aspettativa di vita di questi pazienti.

Una enorme festa accompagnata da coreografie colorate, con centinaia di bambini sugli spalti, dove protagonista sarà la voglia di di testimoniare il proprio spirito di solidarietà.

Determinante anche in questa 19^ edizione l’apporto di tutti i gestori di telefonia fissa e mobile, grazie ai quali potranno effettuarsi donazioni inviando sms o telefonando al numero 45503, attivo dal 11 al 26 maggio.

Il progetto ambizioso della Partita del Cuore ha come obiettivo di quest’anno quello di raggiungere il traguardo di un milione di euro.