Mercatini di Natale in Emilia Romagna


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Emilia

Mercatini di Natale in Emilia Romagna


Eventi Natalizi e mercatini in Emilia Romagna

Mercatini di Natale in a Forlì


I principali appuntamenti del Natale Emiliano Romagnolo avranno luogo a Bologna: da metà novembre al 1° gennaio presso il Portico della Chiesa dei Servi ove si svolgerà il tradizionale Mercatino di Santa Lucia. Sarà possibile visitare le numerose bancarelle e comprare decorazioni per la casa, addobbi natalizi, candele, manufatti artiginali, dolci.


in piazza Sasdelli verrà allestito un bellissimo abete addobbato sotto cui Babbo Natale inviterà i bambini sulla propria slitta e li trasporterà lungo le vie del centro.

A Cervia l'ultimo weekend di dicembre prima del Natale avrà luogo il Mercatino Europeo di Natale con stand che offriranno prodotti tipici e oggetti artigianali dei paesi invitati.

in piazza Garibaldi sarà presente un grande abete addobbato ed una pista di ghiaccio su cui pattinare. Si possono visitare inoltre vari presepi come quello di sale presente nel Museo della Civiltà Salinaria, il presepe animato da numerosi piccoli meccanismi ed il presepe vivente a Milano Marittima. In più giochi ed animazioni per i bambini.

A Budrio nelle domeniche di dicembre si svolgerà, un grazioso Mercatino di Natale composto da circa 30 espositori. Il mercatino sarà allestito presso la Galleria Sant' Agata in via Marconi dalle ore 9 alle ore 18.

A Ferrara nei due weekend di dicembre precedenti il Natale si svolgerà il "Mercatino di Natale dei Piplò e Pitaco" presso il Chiostro di Santa Maria della Consolazione in via Mortara. Questo mercatino è organizzato dal Rione di Santo Spirito e tra le varie bancarelle saranno esposti prodotti decorati con decoupage, saponi naturali, marmellate e miele, decorazioni ed addobbi natalizi, ghirlande, bambole fatte a mano cere e vetri decorati.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.