comuni italiani

Grande Fiera d'Estate 2015


Piemonte >> Cuneo

Grande Fiera d'estate a Cuneo

Fiera Cuneo

Sessantamila metri quadrati di area fieristica espositiva supportati da oltre ventimila metri quadri di parcheggi gratuiti, 1000 stand e 500 espositori: sono questi i numeri capaci di descrivere l’entità effettiva di una manifestazione la cui capacità di crescita nel tempo, è davanti agli occhi di tutti.

Mentre l’area totale della Fiera rimane la medesima, la superficie di esposizione di anno in anno è in continuo aumento. Di qui l’importanza che viene ad assumere l'area in cui la Fiera è stata suddivisa, per consentire meglio ai visitatori di orientarsi in un’offerta sempre più ampia. Ecco dunque come si snoderà il percorso della grande fiera:


Tekno: soluzioni innovative per casa e lavoro
in un contesto sociale e produttivo nel quale la tecnologia ha assunto un ruolo fondamentale, l’obiettivo di questo padiglione della fiera è quello di offrire una panoramica il più possibile completa ed aggiornata sulle applicazioni della tecnologia ai settori della casa e del lavoro. Progettato per andare incontro alle esigenze degli operatori professionali, il padiglione “Tekno”, con la sua dimensione di oltre 9.000 mq, vedrà in esposizione tutte le novità indispensabili alle aziende moderne, collegate ai settori del commercio, dell'indistria e dell’edilizia, per poter disporre delle più moderne soluzioni d'avanguardia che offre il mercato.


Area istituzionale: enti patrocinatori e sponsor
Nei 3.000 mq espositivi del padiglione sono ospitate le più importanti realtà economiche e produttive del nostro territorio. In questo spazio, avranno un ruolo di primo piano, oltre alla BRE Banca, anche la Regione Piemonte, con l'area dedicata all’iniziativa “Uniamo le Energie”, e le altre realtà istituzionali cuneesi, tramite il progetto “La bicicletta in Granda”. La grande attenzione e la presenza negli anni delle principali istituzioni, confermano del resto che la fiera viene sempre più qualificandosi come evento di riferimento per presentare al pubblico il meglio delle iniziative legate al territorio.


Arredocasa & complementi: il piacere di arredare
Nato come vetrina di alcune realtà locali nella produzione artigianale di mobili, Il padiglione “Arredocasa” è cresciuto negli anni fino a raggiungere la superficie di 7.500 metri quadrati e a rappresentare una delle aree di maggior richiamo della manifestazione fieristica cuneese. Ci troviamo di fronte alla più grande esposizione d’arredamento realizzata in provincia di Cuneo. Tutte le attuali tendenze del settore arredamento, dal moderno al classico, realizzate dalle più prestigiose industrie del mobile, vengono qui interpretate da selezionate aziende cuneesi e non solo del pianeta casa.







Expo: il negozio della fiera

Ci sono suppelletili, talora anche semplici e di uso giornaliero, che spesso sono difficili da reperire tramite gli ordinari canali di vendita. Proprio a questi oggetti è dedicato il padiglione “Expo”, apprezzato dal pubblico della manifestazione in quanto sulla sua superficie di oltre 3.000 mq, che comprendono anche il settore “Sapore e salute” dedicato all’enogastronomia, si può trovare un’offerta capace di stimolare la curiosità delle migliaia di visitatori. E’ per questa ragione che, nel corso degli anni, questo padiglione è venuto sempre più qualificandosi come “il negozio della Fiera”, il luogo in cui cioè i visitatori facilmente traducono il loro interesse per le proposte degli espositori in acquisti immediati.



Sapore e salute: alimentazione e benessere

L’immagine della provincia cuneese nel mondo è sempre più legata alla sua produzione enogastronomica. E’ il meglio della produzione che il padiglione “Sapore e Salute” coi suoi duemila metri quadrati di superficie, intende offrire ai visitatori della manifestazione fieristica. E ce ne sarà davvero per tutti i gusti: dal salato al dolce, i buongustai potranno trovare qui proposte capaci di soddisfare tutte le loro esigenze. Grande attenzione per la ristorazione in fiera: lungo il percorso saranno presenti aree ristoro tra cui bar, ristorante, self service, pizzeria, paninoteca.



Aree esterne: grandi spazi per grandi prodotti

Ottomila mq destinati ai prodotti dalle grandi dimensioni: dalle macchine per il movimento terra alle tecnologie industriali avanzate. Il mondo dell’auto è rappresentato dalle maggiori concessionarie e saloni multimarche della regione. Una fiera commerciale che ospita il grande pubblico non può inoltre non tener conto degli allestimenti. E’ per questo motivo che, anche quest’anno sarà presente una massiccia rappresentanza di aree verdi allestite e curate in modo da rappresentare un vero e proprio biglietto da visita della Fiera.



- Edizione: 38^
- Periodo di svolgimento: 30 agosto - 08 settembre 2015
- Sede manifestazione: Cuneo - Area fieristica Ronchi S.S. 231 Cuneo - Fossano
- Periodicità: Annuale
- Area fieristica: 60.000 m2
- Espositori: 480 circa
- Stand espositivi: 770 interni - 230 esterni
- Ingresso: A pagamento

- Orario:
Feriali 17.00/24.00
Sabato 16.00/24.00
Domenica 10.00/24.00

- Visitatori: Oltre 100.000



Padiglioni:

-Tekno
Soluzioni innovative per casa e lavoro

-Area Istituzionale
Enti patrocinatori e sponsor
Area immobiliare e del turismo

-Arredo & Complementi
Il piacere di arredare

-Expo
Il negozio della fiera

-Sapore & Salute
Alimentazione e benessere

-Open Space & Aree esterne
Grandi spazi per grandi prodotti



Settori Merceologici :

Aree Interne
Sponsor, enti patrocinatori, associazioni di categoria, arredamento e complementi, tecnologie ed attrezzature per la casa ed il lavoro, artigianato locale ed estero, agroalimentazione, abbigliamento, editoria, tempo libero e servizi.

Aree Esterne
Concessionarie e saloni auto, moto, veicoli industriali, macchine movimento terra, attrezzature per l’edilizia, tecnologie industriali e agricole, prefabbricati, arredo per esterni,
florovivaismo.

Servizi in Fiera
Segreteria, ufficio stampa, allestimenti, punti ristoro, prenotazione alberghi, pronto soccorso, servizio di ordine pubblico.



Al. Fiere Eventi S.r.l
Via Marconi, 100
12030 Marene CN
Tel. (+39) 0172 742079
Tel. (+39) 0172 742099
Fax (+39) 0172 743775

eventi@alfiere.co.it