Fiera agricola di San Majolo


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano



Fiera agricola di San Majolo a Robecco sul Naviglio



Fiera agricola di San Majolo

In occasione della fiera agricola di San Majolo, il comune di Robecco sul Naviglio è lieto di invitarVi alla tradizionale mostra zootecnica che si terrà come di consueto in piazza mercato.

Questa manifestazione che affonda le radici nella tradizione agricola Lombarda, quest’anno vede come temi predominanti le biodiversità e l’enogastronomia : suini, caprini, ovini, bovini in via di estinzione fra cui la razza Varzese e la Bianca Padana, più di 20 razze di galline ed inoltre conigli, cavalli e pony con la possibilità per tutti di fare brevi cavalcate seguiti da un istruttore.

Durante tutta la manifestazione, i Cavalieri di San Giorgio proporranno assaggi e degustazioni guidate di formaggi tipici lombardi: gorgonzola, taleggio e quartirolo Lombardo; da non perdere e’ anche la prova di mungitura manuale e meccanica delle vacche esposte e la mostra di macchine ed attrezzature agricole storiche.

Per tutti ci saranno piccoli assaggi di formaggi e vino, sara’ attivo nell’area espositiva anche un servizio di pizzeria