Regioni Italianespacer
comuni italiani

Chiquita Cup 2009



Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano

Beach Volley Femminile: Chiquita Cup 2009


Chiquita Cup

Il Campionato della Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzato per il secondo anno consecutivo da DUEL s.r.l., riparte portando sulla sabbia le sfide tra le squadre protagoniste della stagione indoor del volley rosa. A firmare la 16° edizione, Chiquita, che al fianco di COOPI – Cooperazione Internazionale, inviterà il pubblico a saltare con “Jump! For Life”, la maratona di salti benefici contro la povertà.

Agonismo allo stato puro
La Chiquita Cup – Sand Volley 4x4 parte dal centro di Milano: il 27 e il 28 giugno l’Arena Civica diventa lo scenario dello sport simbolo dell’estate. Per un week-end i ritmi della metropoli rallentano per lasciare spazio all’energia e al divertimento del beach volley. Il pubblico è invitato a raggiungere il villaggio e a partecipare gratuitamente a tutte le attività in calendario. Gli spazi saranno allestiti per offrire molteplici opportunità di svago, dal tifo sugli spalti, ai giochi per grandi e piccini, al fitness, per non perdere l’allenamento nemmeno sotto i raggi del sole.




Conclusa la prima tappa cittadina, si torna sulle spiagge, con le più belle località turistiche italiane: Vieste (4-5 luglio), Reggio Calabria (11-12 luglio), Bellaria Igea Marina (18-19 luglio), Bibione (24-25-26 luglio) e Salerno (1-2 agosto). La Lega Pallavolo mette in palio tre trofei estivi: lo Scudetto (assegnato alla squadra che, dopo aver superato le tappe di qualificazione, trionferà nel Master di Bibione), la Coppa Italia (aggiudicata alla vincente della tappa di Vieste), la Supercoppa (che a Salerno metterà di fronte le migliori classificate di Campionato e Coppa Italia). In omaggio alla città di Reggio Calabria, il terzo appuntamento del torneo assegnerà, oltre al successo di tappa, anche il Trofeo “Area Metropolitana dello Stretto”.

Chiquita e COOPI – Cooperazione Internazionale: con la frutta più salti contro la povertà
Chiquita è la frutta 10 e lode.  E 10 e lode sono l’evento che firma eil progettodi solidarietàche promuove in collaborazione con COOPI - Cooperazione Internazionale.

La frutta e i frullati Chiquita daranno al pubblico tutta l’energia per affrontare “Jump! For Life”, la maratona di salti benefici che darà al gesto atletico simbolo della pallavolo un significato non solo sportivo.  

Chiquita lancerà il concorso “La giocatrice 10 e lode” e inviterà il pubblico a votare la pallavolista preferita che riceverà il premio di tappa. All'atleta che durante tutto il campionato avrà ricevuto più voti, sarà assegnato un riconoscimento speciale in chiusura della tappa finale di Salerno. Premi e gadget saranno a disposizione anche per le persone che esprimeranno la loro preferenza.  La classifica sarà pubblicata sul sito www.sandvolley4x4.it e nella sezione “beach volley” del sito www.ilmio10elode.it.

Oltre a divertirsi sul classico tappeto elastico, grandi e piccoli potranno accedere a un coloratissimo set fotografico e farsi immortalare durante il salto. Le foto, pubblicate sul portale di Jumps World, www.jumpsworld.com, saranno disponibili per il download con un’offerta in favore di COOPI. I fondi raccolti saranno devoluti al progetto di sicurezza alimentare e prevenzione dei conflitti che si svolge nella regione del Grande Sido, in Ciad.

La qualità al servizio del Sand Volley
Il Sand Volley 4x4 quest’anno si mette in moto con un Gold sponsor di grande prestigio: SEAT, azienda leader nel settore automobilistico, presenterà nel villaggio le proprie vetture, animando l’arena centrale e l’area commerciale con una serie di attività realizzate ad hoc per l’effervescente pubblico del beach volley.

Da 7 anni partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Findomestic, società leader in Italia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato, scende in campo al fianco delle atlete anche in occasione del Sand Volley. Perchè Findomestic è con lo sport e con chi ci mette tutta la passione.

Alla Chiquita Cup, occasione di divertimento per grandi e piccini, non può mancare il gusto di Haribo, la bontà che si gusta ad ogni età, a conferma della presenza dell’edizione 2008. Le coloratissime caramelle del suo vasto assortimento renderanno golose le tappe del Sand Volley.

Ad affiancare l’evento in qualità di fornitori sono ancora una volta gli sponsor tecnici della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che mettono al servizio della Chiquita Cup la qualità raggiunta in anni di esperienza nel mondo dello sport.

Le atlete e lo staff vestono Champion, brand di abbigliamento tecnico-sportivo che fonda le sue radici in valori autentici e profondi, come quelli che caratterizzano lo sport vero, quello giocato sul campo con una rete che divide ma con un sentimento che unisce: dare il massimo in ogni prestazione.

Sul campo, oltre alle atlete, è protagonista il pallone: sia nei palazzetti che sulla sabbia le campionesse del volley ricevono, alzano e schiacciano Molten, il rivoluzionario pallone in microfibra che garantisce, grazie all’altissima qualità del materiale, un perfetto controllo di palla e le più alte performance di gioco.

L’allestimento tecnico del campo da gioco è a cura di Vivisport, che si è imposta nel panorama produttivo italiano ed europeo con le sue attrezzature sportive (rete, pali di sostegno, linee di delimitazione) che garantiscono funzionalità e i più alti standard di qualità e sicurezza.

A garantire la visibilità di tutti gli sponsor sui campi da gioco è la tecnologia di Italtelo, azienda leader nella produzione di rotor bordo campo per stadi, palazzetti e arene. Innovazione, sperimentazione e ricerca al servizio della Chiquita Cup.

L’allestimento del villaggio è realizzato da Peraria, leader in Italia nel settore dei gonfiabili. Aria di creatività e di passione; aria di innovazione, ma non solo: l’azienda è ora punto di riferimento per tutte le strutture di cui un grande evento ha bisogno.     

A firmare con il proprio stile l’arredamento del villaggio Chiquita Cup è Nova Urbs Material & Design, la prestigiosa azienda già Partner Ufficiale di CONI Servizi. Con i suoi arredi, testimonia come il design e la creatività possono arrivare fino ai bordi di un campo sportivo.    

Sotto i riflettori dei media
Sky Sport, la tv ufficiale della pallavolo italiana, conferma la sua presenza come Media Partner per offrire al pubblico tutte le emozioni del torneo: un prodotto televisivo di grande qualità, affidato alla squadra dei telecronisti e dei “talenti” Sky (oltre 75 ore di programmi trasmessi nel 2008).

Anche il Gruppo L’Espresso torna dopo la scorsa edizione: il torneo troverà spazio su Repubblica con pagine pubblicitarie dedicate, su Velvet e Seidimoda, le due anime più glamour del gruppo, e, novità di quest’anno, sulle frequenze di Radio Capital.

Torna ad affiancare l’evento anche il Corriere dello Sport, una delle testate leader dell’informazione sportiva nazionale: la firma di un prestigioso quotidiano come testimonianza dell’alto livello agonistico di una delle grandi competizioni dell’estate.  

Sport e fun, binomio irresistibile
Non solo competizione, ma anche divertimento per grandi e piccini. Spettacolo, musica e fitness sono gli ingredienti che rendono la Chiquita Cup 2009 un’occasione di svago e piacere a 360 gradi.

Il villaggio Chiquita Cup diventa palcoscenico di superospiti come i comici di Zelig che regaleranno alcune serate di ilarità, completamente gratuite, al pubblico del Sand Volley.

Non mancherà l’occasione di ascoltare musica dal vivo e, perché no, di lanciarsi nelle danze sotto il sole d’estate. Una street band animerà alcune delle tappe del Sand Volley con le sue esibizioni. Anche i più timidi non potranno fare a meno di farsi trascinare dall’energia della musica!

Per i fanatici del benessere fisico, o per chi vuole semplicemente tenersi in forma, è a disposizione un’area fitness, dove istruttori qualificati terranno lezioni di walkexercise®, innovativa disciplina di training per tutte le età che si basa sull’utilizzo del tapis roulant. Un modo semplice di allenarsi in compagnia, in un ambiente energico e stimolante.

Per i più piccoli la possibilità di interagire con le pallavoliste diventa realtà, grazie alla Beach Volley School. Nelle pause tra le partite, le campionesse impartiranno lezioni sui fondamenti della disciplina a bambini e ragazzi: un’occasione di vera e propria interazione, che unisce atlete e pubblico nella passione per lo sport.

Infine, tornei amatoriali coinvolgeranno il pubblico in schiacciate, bagher e palleggi. Chi partecipa al Sand Volley non resta solo a guardare a bordo campo, ma diventa protagonista dello spettacolo!

L’evento in diretta
Sul web sarà possibile seguire la Chiquita Cup con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e retroscena, sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it e sul sito dedicato www.sandvolley4x4.it. Anche la pagina Facebook della Lega Pallavolo, on line al link www.facebook.com/pages/Lega-Pallavolo-Serie-A-Femminile/69323763213, avrà un occhio di riguardo per l’evento, coinvolgendo le atlete e gli appassionati in uno spazio interattivo.   

Fatti travolgere anche tu dall’energia del Sand Volley!



    Informazioni generali
Lombardia
Foto del Piemonte
    Le Province della Lombardia
Foto del Piemonte
    Le bellezze della Lombardia
Foto del Piemonte
    I Comuni della Provincia
   Tutte le Regioni Italiane
Piemonte Valle d'Aosta
Lombardia Liguria
Veneto Friuli Venezia Giulia
Trentino Alto Adige Emilia Romagna
Toscana Lazio
Marche Abruzzo
Molise Umbria
Campania Calabria
Basilicata Puglia
Sicilia Sardegna
 
 

Festività e grandi eventi

 

Feste di Capodanno

Mercatini di Natale

Feste di Natale

Ponte dell'Immacolata

Festa della Befana

Festa di San Valentino

Festa della donna

Pasqua e Pasquetta

 

 

 

 

Festa del papà

Ferragosto in Italia

La domenica delle Palme

Festa della mamma

Festa della Repubblica

Feste di Halloween

Festa di Ognissanti

Commemorazione defunti

 

Numeri e indirizzi utili

 

Onoranze Funebri

Residenze per Anziani

Motel in Italia

Farmacie in Italia

Campeggi

Supermercati in Italia

Discoteche e Pub

Musei e Pinacoteche

 

 

 

 

Bed and Breakfast

Asili Nido

Scuole Elementari

Scuole Materne

Scuole Medie

Agriturismo in Italia

Hammam e saune

Teatri in Italia

 

Eventi

 

Eventi Sportivi

Eventi Folkloristici

Eventi Teatrali

Eventi Musicali

Fiere e Mostre

Eventi Culturali

Palio di Siena

Directory

 

- Powered by Turin Network -

Vietata la riproduzione anche parziale di testi ed immagini.


Avvertenze | Privacy | Credits | Mappa del sito | Contatti e pubblicità