comuni italiani

Il Villaggio delle Meraviglie a Milano


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Lombardia

Il Villaggio delle Meraviglie a Milano 2017

Eventi Natalizi e mercatini di Milano

Gli storici Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, nel cuore del capoluogo lombardo, ospiteranno questo esclusivo universo incantato, creato per divertire grandi e piccini. Tanti divertimenti per tutti i gusti con nuove giostre, spettacoli e animazioni Grande protagonista, anche quest’anno, la doppia pista di pattinaggio coperta



Mercatino di Natale di Milano



Debutta la Biblioteca di Natale, dove lasciarsi conquistare dalla lettura di storie avvincenti. Per i più golosi tante specialità tradizionali da degustare nella magica cornice del Villaggio

Il countdown per il Natale è appena iniziato, le vie della città risplendono di luminarie e nell’aria c’è già voglia di divertimento! E’ in questo clima magico che a Dicembre si inaugura Il Villaggio delle Meraviglie, un appuntamento per grandi e piccini, nel cuore della città, presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia.



L’evento - ideato e organizzato da Ambraorfei.it e Orizzonte Eventi, con il sostegno dell’Assessorato Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero – torna per il sesto anno consecutivo ad animare questo suggestivo angolo della città, trasformandolo in un paradiso del divertimento per bambini e adulti che amano il Natale e che qui si trovano immersi in qualcosa di davvero speciale, tra giochi, intrattenimenti, personaggi e passatempi da condividere. Il Villaggio sarà in calendario fino all’6 gennaio.


La doppia pista di pattinaggio coperta: per sognare le olimpiadi sul ghiaccio!
Grande protagonista anche quest’anno la doppia pista di pattinaggio – per grandi e per piccini (o inesperti) – e coperta! Una struttura moderna, “calda”, confortevole e, ultimo ma non meno importante, protetta che permetterà di usufruire della pista indipendentemente dalle condizioni meteorologiche esterne. Fare scivolare le lame sul ghiaccio trasformerà, come di incanto, piccoli e grandi pattinatori nei protagonisti di una favola, – perché no – sognando a occhi aperti un futuro alle Olimpiadi!


Un pieno di emozioni: tra giostre e incontri con santa claus
Forte del successo delle passate edizioni - che hanno registrato il passaggio di oltre 500mila persone - il Villaggio quest’anno si ripropone ancora più ricco! Nuove giostre e nuovi divertimenti! C’è solo l’imbarazzo della scelta. I più tradizionalisti non avranno dubbi: saranno catturati dai “Cavalli Galoppanti”, in un sali e scendi di emozione dal gusto un po’ retrò; gli sportivi opteranno per la “Discesa Libera”, il maxiscivolo, per l’occasione in versione innevata e trasformato in una pista da sci per baby campioni, oppure sceglieranno tra i “Gommoni sul Ghiaccio” e la “Laguna dei Roller”. Ambientazione invernale anche per il “Palazzo dell’Uomo delle Nevi” scelta obbligata per i più impavidi che potranno conoscere da vicino niente di meno che lo Yeti! E per i più piccoli? Un giro a bordo della romantica Slitta di Babbo Natale, un viaggio su rotaie per rivivere la notte magica della consegna dei regali. I più vivaci daranno libero sfogo alle loro energie, saltellando sui “Jumping”. Per i più grandicelli e per mamma e papà c’è la “Pesca il Pinguino”, un mix di abilità e fortuna per aggiudicarsi piccoli simpatici premi. Immancabile poi la Casa di Babbo Natale, dove fino al 25 dicembre si potrà incontrarlo in carne ed ossa, scrivergli la letterina e consegnarla direttamente nelle sue mani, certi così che sia arrivata a destinazione! Babbo Natale poi è a disposizione di tutti per una foto ricordo, in fondo è il personaggio più amato dai bambini (e non solo!).


Prelibatezze Tradizionali All’Insegna Del Natale
Divertimento, emozioni, atmosfera natalizia, ma anche tante prelibatezze tutte da gustare. Da contorno ai divertimenti tanti piccoli chalet in legno, addobbati e illuminati a festa che accompagneranno i visitatori in un viaggio tra golosità tutte speciali (dalle frittelle al panino con la salsiccia…).


Tra atmosfera e divertimento batte un (doppio) cuore d’oro!
A Natale si è tutti più buoni! Per questo il Villaggio ogni anno “sposa” importanti iniziative benefiche per aiutare chi ne ha bisogno! Quest’anno il partner d’eccezione è Terre des hommes (Tdh) Italia Onlus, una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative (ONG) focalizzate sulla difesa dei diritti dell'infanzia nei paesi in via di sviluppo, da cinquant’anni impegnata nella protezione delle bambine nel mondo e insignita dal Comune di Milano della Civica Benemerenza. Al Villaggio delle Meraviglie sarà in prima linea per sostenere la campagna Indifesa delle Bambine, che guiderà l’impegno della Onlus per il triennio 2017-2015. Terre des hommes ha scelto di “difendere” le bambine che in tutto il mondo continuano a essere le vittime più numerose di violenza. Ecco allora che all’interno del villaggio sarà allestito uno spazio magico dove verranno messi in vendita oggetti – con il brand dell’iniziativa Indifesa - per raccogliere fondi e sostenere questo importante progetto e per permettere alle bambine (e anche ai bambini) di tutto il mondo di vivere la loro età con la massima spensieratezza. Ma non è tutto, quest’anno il cuore d’oro del villaggio raddoppia. Appuntamento anche “fuori le mura” il 13 Dicembre, in occasione di Santa Lucia. Il Babbo Natale del Villaggio andrà in trasferta a fare visita ai bambini dell’Ospedale Buzzi: i piccoli pazienti potranno così scrivere le letterine in compagnia di Santa Claus e consegnargliele direttamente. Un modo per portare un sorriso anche ai piccoli che non possono vivere in prima persona la gioia del Villaggio natalizio.


Tante occasioni per festeggiare: natale, capodanno e la befana
Il tempo vola e mentre scorrono i giorni sul calendario in un baleno è Natale! Scartati i regali ci si può ritrovare comunque al Villaggio per divertirsi in compagnia in attesa della Befana! E intanto ci si può organizzare per un Capodanno diverso dal solito. Il villaggio, infatti, non chiude neanche a San Silvestro. Per chi ama i festeggiamenti in compagnia, con gli amici o con la famiglia, l’appuntamento è qui nel cuore della città - immersi in un’atmosfera magica tra alberi secolari e chalet di montagna con divertimento e tante sorprese, ancora tutte da svelare!


Il tam tam del villaggio: festeggiamenti a suon di musica con radio number one
La colonna sonora del Villaggio è, senza dubbio, all’insegna della magia. Ma per creare l’atmosfera di festa serve anche della buona musica. A scandire le note magiche del Villaggio sarà l’emittente ufficiale Radio Number One, rendendo l’atmosfera ancora più allegra e spensierata.


Un grazie speciale
Al Villaggio delle Meraviglie, anche quest’anno, parteciperanno come sponsor ParkinGO, network di parcheggi aeroportuali dedicato a chi desidera raggiungere comodamente i principali aeroporti italiani con la propria auto, presente in tutta Italia da Malpensa, Linate, Bergamo e Fiumicino fino a Verona, Torino e Ciampino e Groupalia, azienda leader nel segmento degli acquisti di gruppo online.


Orari & Informazioni
Il Villaggio delle Meraviglie sarà aperto al pubblico dal 6 Dicembre 2018 al 6 gennaio 2017, tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. Le giostre e Babbo Natale saranno disponibili nei giorni feriali dalle 15 alle 20, fino al 22 dicembre poi dalle 10 alle 20.


Aperture e orari speciali:

- 24 dicembre dalle 10.00 alle 18.00
- 25 dicembre dalle 15.00 alle 19.00
- 31 Dicembre dalle 10.00 alle 18.00 e dalle 22.00 alle 04.00

La Pista di pattinaggio avrà l’ultimo ingresso alle ore 20.00 con possibilità di pattinare fino alle 21.00

Tutte le informazioni sono a disposizione sul sito: www.villaggiodellemeraviglie.com

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.