comuni italiani

Mercatino di Natale di Rivanazzano


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Lombardia

Mercatino di Natale di Rivanazzano 2018

Eventi Natalizi e mercatini di Rivanazzano

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Rivanazzano. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Rivanazzano, prenotazione alberghi per l'Immacolata, il Natale e Santo Stefano.



Mercatino di Natale di Rivanazzano



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Rivanazzano.











Natale a Rivanazzano

A Rivanazzano arriva Babbo Natale con "A... Riva Natale", il classico appuntamento con i mercatini natalizi nella zona adiacente al Municipio, in via Indipendenza, organizzato dalla proloco di Rivanazzano, l'associazione "Occasioni di Festa" ed il gruppo Giovane Riva.

Babbo Natale aspetterà i bambini nella sua casetta addobbata di ghirlande e luci colorate, in via Indipendenza 21, dove i suoi elfi lo aiuteranno a distribuire cioccolatini e caramelle ai bambini che andranno a trovarlo!!!

L'associazione "Occasioni di Festa" sarà presente con un banco per la vendita di corone di pane e la büsélâ, tradizionale biscotto a forma di bambola che anticamente veniva realizzata con la pasta di pane avanzata. Si regalava alle bambine in segno di auspicio, non si doveva tagliare con il coltello ma si doveva spezzare con le mani. Il ricavato della vendita delle corone e della büsélâ sarà devoluto in beneficenza.

nel corso delle giornate saranno inoltre presenti una cinquantina di espositori suddivisi in una zona dedicata alle bancarelle dell'antiquariato, mentre un'altra area ospiterà banchetti di prodotti legati al periodo natalizio, in cui trovare tantissime idee per i regali da mettere sotto l'albero.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2019 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.