comuni italiani

Mercatino di Natale di Vallio Terme


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Lombardia

Mercatino di Natale di Vallio Terme 2017

Eventi Natalizi e mercatini di Vallio Terme

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Vallio Terme. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Vallio Terme, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.



Mercatino di Natale di Vallio Terme



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Vallio Terme.











Mercatini di Natale a Vallio Terme

A Vallio Terme come ogni anno, per iniziativa della Pro loco e del Comune, tornano i mercatini di Natale, quest’anno particolarmente ricchi di novità. Nella contrada di Caschino si potranno trovare tante idee regalo con prodotti artigianali e gastronomici di diverso genere nelle bancarelle distribuite nei vari cortili della frazione, trasformata per l’occasione in un piccolo borgo da fiaba.

Grazie alla collaborazione di diversi entità locali, come l’Ecomuseo del botticino, la biblioteca comunale, il gruppo alpini, il gruppo san Rocco, il gruppo volontari Vallio Terme, il comitato la piazza dei Bambini.

All’insegna della beneficienza si potranno portare i giocattoli in buono stato presso lo stand del “Bosco Incantato” che saranno donati all’associazione Mandacarù.

Verranno allestite diverse mostre a tema di cui una di fotografia locale con foto storiche di Vallio a cura della Biblioteca comunale Lino Monchieri, una di pittura con artisti valsabbini e infine un’altra dedicata ai fumetti e alle caricature.

Per i visitatori sarà disponibile, inoltre, uno stand con caldarroste, vin brulé e bevande calde organizzato dalla Pro Loco, dagli Alpini e dai contradaioli di Caschino.

Nel fine settimana successivo nella contrada di Porle potrete vivere la magia del Natale, visitare il presepio vivente e il mercatino, comprare oggetti e prodotti tipici, assaporare la gastronomia locale e ascoltare i canti del coro della Stella.

Quest’anno in più la collaborazione con i ristoratori dove si potrà gustare la cucina tipica locale con il menù del viandante a prezzo fisso a base di trippa, tocio con funghi e polenta, dolce, ¼ acqua, ½ vino della casa e caffè. Presso la Locanda Ferandi, ristorante Il Mirto, l’Osteria dagli amici da Geo.

La comunità e sopratutto la Pro-Loco sono riconoscenti a tutte le associazioni e ditte che ogni anno hanno partecipato mettendo a disposizione le attrezzature e la manodopera necessarie alla buona riuscita dell’iniziativa, ma un ringraziamento particolare va agli abitanti di Caschino che dimostrando spirito di collaborazione e tanta buona volontà hanno messo a disposizione i loro cortili e addobbato le loro case in modo consono alla manifestazione.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.