comuni italiani

Mercatino di Natale di Solferino


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Lombardia

Mercatino di Natale di Solferino 2017


Mercatino di Natale a Solferino

Eventi Natalizi e mercatini di Solferino

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Solferino.

Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Solferino, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.

Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Solferino.











Mercatino di Natale a Solferino

Il primo fine settimana di dicembre si svolgerà a Solferino il tradizionale Mercatino Arti e Mestieri per la via - Bancarelle di Natale.

Saranno ospitati circa un centinaio di artigiani ed hobbisti che esporranno i loro manufatti artigianali e natalizi. Saranno organizzate anche degustazioni di prodotti gastonomici del posto e di vini locali.

L'offerta al pubblico spazierà, come di consueto, dai prodotti artigianali, artistici per la casa alla produzioni in ceramica, legno, stoffa, vetro e metalli preziosi Interessanti e graziosi gli oggetti esposti che vanno dalla ceramica alle terrecotte, opere di pittura di vario genere, oggetti di bricolage realizzati con le più svariate tecniche, manufatti in tessuto, vetro, metalli semiprezioni e legno. Non mancherà l'animazione con il simpaticissimo clown-mimo francese Pass Pass e naturalmente per i piccoli le trucca bimbi.

Il mercatino inizierà alle ore 9.30 e resterà aperto fino all' imbrunire, nel pomeriggio non mancherà l'animazione per i bambini e babbo natale, un regalo sotto l'albero di Natale per tutti i piccoli visitatori che scriveranno un pensiero sul Natale, Oltre a tutto questo, i visitatori troveranno ad attenderli, come di consueto, lo spazio dedicato alla degustazione, dove fare una breve sosta e gustare i prodotti tipici locali, Dolci natalizi, vin brulè, " patùna" (castagnaccio), "chisola con le grepole"(ciccioli), "gras pistàt", pane e salame, immancabili le torte fatte in casa e dolci caserecci e vino nostrano

Un'occasione dunque per tutti coloro che desiderano cimentarsi nell'acquisto dei regali natalizi senza dover subire quella folla che contraddistingue i centri commerciali e i negozi cittadini nel periodo delle feste.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.