Festa Europea della Musica


Puglia >> Provincia di Taranto >> Comuni in provincia di Taranto

Festa Europea della Musica



Taranto Puglia

Sarà a Martina Franca, una delle più importanti manifestazioni per la festa europea della musica.

Il 21 giugno, nel centro storico della “capitale” della Valle d’Itria, chiunque potrà suonare, sia esso un provetto musicista o uno che con la musica non ha mai avuto contatti diretti.

E ognuno potrà ascoltare, in questa festa che avrà una dimensione regionale (e oltre) nell’ambito della festa europea.

Festa che, lo ricordiamo, si deve al ministro francese della cultura di un quarto di secolo addietro, Jack Lang. E da un quarto di secolo appunto, ogni 21 giugno non è solo l’inizio ufficiale dell’estate, ma anche la celebrazione europea della musica.

A Martina Franca l’impegno organizzativo per la festa è di Idea show, un’assoluta garanzia di qualità, con la collaborazione del centro artistico musicale “Paolo Grassi” e la fondazione Festival della Valle d’Itria, e di Marangi strumenti musicali che avrà un ruolo notevole.

Basti pensare che in una delle postazioni che verranno allestite nel centro storico, sarà a disposizione di chiunque, ma proprio chiunque, voglia suonarlo un pianoforte Steinway & sons, unanimemente riconosciuto come il migliore al mondo. Ci sarà spazio per tutti, dunque.

Ma uno spazio adeguato verrà riservato a chi suona con tecnica, talento, emozione, a Martina Franca, il 21 giugno, dove la protagonista principale sarà la musica. La partecipazione alla manifestazione, vero evento di apertura dell’estate martinese, è gratuita.


Per iscriversi fra i musicisti o fra i dilettanti assoluti che vogliano cimentarsi con l’esecuzione musicale, c’è tempo fino al 31 maggio.

È possibile contattare Idea show, telefono 0804301150 o visitando il sito internet www.ideashow.it




festa musica