Val di Fiemme


Comprensori sciistici >> Comprensori sciistici in Trentino Alto Adige

Val di Fiemme, piste da sci e impianti di risalita


Guida alla località zone sciistiche di Val di Fiemme

Le informazioni relative alla località sciistica di Val di Fiemme.

Val di Fiemme










Il Comprensorio di Val di Fiemme

Le cinque skiarea del Comprensorio sciistico Val di Fiemme-Obereggen permettono di esplorare scenari dolomitici ogni giorno diversi.

Da una sola Valle si diramano oltre 100 chilometri di discese mozzafiato, 50 impianti di risalita di ultima generazione, due piste da slittino, parchi per lo snowboard e halfpipe, un’infinità di rifugi dove gustare la cucina tipica.

Fra le piste più spettacolari troviamo la famosa Olimpia dell’Alpe Cermis, una fra le più lunghe dell’arco alpino (7,5 km), quelle di Passo di Lavazè-Oclini dove lo sci alpino incontra lo sci di fondo, il grande carosello fra Pampeago, Predazzo e Obereggen sui panorami dolomitici del Latemar (50 km di piste) e le ampie discese di Bellamonte-Alpe Lusia e del Passo Rolle che si dispiegano nel Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino.

La neve, garantita da una sofisticata rete di innevamento, permette di sciare da dicembre ad aprile inoltrato. Il comprensorio Val di Fiemme-Obereggen fa parte del Dolomiti Superski, il carosello sciistico più grande del mondo (1.220 km di piste).





Skipass a Val di Fiemme

Consultare il sito ufficiale: https://www.dolomitisuperski.com