Corvara in Badia


Comprensori sciistici >> Comprensori sciistici in Trentino Alto Adige

Corvara in Badia, piste da sci e impianti di risalita


Guida alla località zone sciistiche di Corvara in Badia

Le informazioni relative alla località sciistica di Corvara in Badia.

Corvara in Badia







Il Comprensorio di Corvara in Badia

Corvara in Badia situata ai piedi del massiccio del Sassongher, è definita la culla del turismo in Alta Badia, certo non si può non notare la bellezza della natura e l'imponenza delle Dolomiti che ne fanno una meta turistica conosciuta e veramente meravigliosa.

Partendo dall´Alta Val Gardena, dopo il paese di Selva, comincia la salita verso Passo Gardena, allo svincolo del Passo Sella si svolta a sinistra.

Appena passato il Passo Gardena, il paese che si raggiunge è Colfosco, dal quale si può vedere subito il panorama sulla Val Badia.

Continuando si giunge a Corvara, seguita poi gli atri paesi della bellissima Val Badia: la Villa, San Cassiano e Pedraces.

nella stagione fredda è sede della gara di Coppa del Mondo di Sci che ha luogo sulla pista della Gran Risa, pochi giorni dopo le gare di super G a Selva Gardena sulla Saslong.

Le piste sono collegate sempre al circuito del Dolomitisuperski, che formano insieme alla Val Gardena, uno dei comprensori sciistici più estesi e più spettacolari d'Italia.

Da non perdere l'impareggiabile panorama che si può osservare dall'altipiano del Pralongià: dalla Marmolada alle cime austriache, osservando le maestose vette dolomitiche.





Skipass Corvara in Badia

Consultare il sito ufficiale: https://www.altabadia.it