Folgaria Ski


Comprensori sciistici >> Comprensori sciistici in Trentino Alto Adige

Folgaria Ski, piste da sci e impianti di risalita


Guida alla località zone sciistiche di Folgaria Ski

Le informazioni relative alla località sciistica di Folgaria Ski.

Folgaria Ski










Il Comprensorio di Folgaria Ski

Gli altipiani della Valle Dell’Adige, nella parte meridionale della regione, sono una bellissima meta sciistica, sia per la qualità degli impianti di risalita sia per la piccola distanza da alcune tra le città note del Trentino, quali Trento e Rovereto.

Tra le località di Lavarone, Folgaria e Luserna si sviluppa il comprensorio di piste dello Skitour dei Forti che annovera ben 60 km di piste, 30 impianti di risalita tra cui 6 seggiovie quadriposto, un sistema di innevamento artificiale che serve 50 km di piste.

E' presente uno skipass unico che permette grazie al “Key Card System”, l’accesso automatico, facile e veloce alle piste.

Le zone sciistiche di Lavarone e Folgaria sono parte dello “Skirama Dolomiti, Adamello Brenta”.

Gli amanti dello dello sci da fondo possono optare fra il Centro Fondo di Passo Coe e il Centro Fondo Forte Chele sull’altopiano di Folgaria, il Centro Fondo Millegrobbe sull’altopiano di Lavarone – Luserna; tutte strutture moderne ed idonee all’organizzazione di competizioni di tutti i livelli.

Il centro fondo di Passo Coe ha ospitato la Word Masters Cup ’97, al centro di Millegrobbe invece, si tiene da diversi anni la “Millegrobbe”, una gara di gran fondo internazionale di sci nordico.


Skipass Folgaria Ski

Consultare il sito ufficiale: https://www.folgariaski.com