Madonna di Campiglio


Comprensori sciistici >> Comprensori sciistici in Trentino Alto Adige

Madonna di Campiglio, piste da sci e impianti di risalita


Guida alla località zone sciistiche di Madonna di Campiglio

Le informazioni relative alla località sciistica di Madonna di Campiglio.

Garessio 2000










Il Comprensorio di Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, è dai più considerata la perla delle Dolomiti di Brenta - Trentino.

Madonna di Campiglio, paesino elegante situato a 1500 metri di altezza nella conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e il ghiacciaio dell'Adamello e della Presanella, attualmente è la migliore tra le stazioni sciistiche italiane e una delle più rappresentative dell'intero Arco Alpino.

La discontinuità del suo ambiente montano garantisce durante la stagione invernale la possibilità di percorrere, dal centro del comune e ritornandoci senza togliere gli sci, moltissimi chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre di vari gradi di difficoltà.

Attualmente la Ski Area annovera quasi 60 impianti di risalita e si estende per circa 150 km di piste potendo trasportare oltre 31.000 persone all'ora, 50.000 mq di snowpark, 40 km per lo sci di fondo ed in programma di realizzare il collegamento con le piste di Pinzolo (essendo, con Folgarida e Marilleva).

Madonna di Campiglio è nota anche per la sua mondanità ma bastano pochi km fuori dal centro per immergersi in un ambiente di laghi, vallette, ruscelli, malghe e rifugi.

Il Parco Naturale Adamello-Brenta ed i 500 km di sentieri di montagna regalano incredibili paesaggi a chi li percorre a piedi o in mountain-bike attraverso la frescura degli abeti e l'incanto dei boschi di larici.


Skipass Madonna di Campiglio

Consultare il sito ufficiale: https://www.funiviecampiglio.it