San Martino in Badia


Comprensori sciistici >> Comprensori sciistici in Trentino Alto Adige

San Martino in Badia, piste da sci e impianti di risalita


Guida alla località zone sciistiche di San Martino in Badia

Le informazioni relative alla località sciistica di San Martino in Badia.

San Martino in Badia










Il Comprensorio di San Martino in Badia

San Martino in Badia, Antermoia e Longiarù sono tre piccoli paesi situati in stupende valli di montagna in Val Badia e contornati dai Monti Pallidi, le Dolomiti!

Non casualmente San Martino viene chiamato la culla della cultura ladina, infatti qui sono presenti sia il Museum Ladin che l’Istituto Ladino. Il comune di San Martino si trova fra i comprensori sciistici del Plan de Corones e dell’Alta Badia.

Con l'innovativa funivia “Piculin”, San Martino sarà collegato direttamente con il Plan de Corones mediante pista nera Piculin lunga 2.000 metri. Di lì un autobus gratuito completerà il collegamento con il comprensorio dell’Alta Badia.

Altra possibilità per chi ama gli sport invernali è visitare Antermoia, dove si potra trovare un piccolo centro sciistico ideale per famiglie, piste da fondo ed una pista da slittino.

Per chi vuole conoscere la vita e la cultura dei contadini è possibile fare una visita a Longiarù, che è uno dei pochi paesi della Ladinia che ha conservato in maniera pressoché intatta il suo aspetto rurale e naturalistico.

Skipass a San Martino in Badia

Consultare il sito ufficiale: https://www.sanmartin.it