Corno del Renon


Comprensori sciistici >> Comprensori sciistici in Trentino Alto Adige

Corno del Renon, piste da sci e impianti di risalita


Guida alla località zone sciistiche di Corno del Renon

Le informazioni relative alla località sciistica di Corno del Renon.

Corno del Renon









Il Comprensorio di Corno del Renon

Il Renon d'inverno come luogo di vacanza per tutta la famiglia è quasi un'eccezione. Perché invece di favorire un turismo dei grandi numeri e di intervenire sulla natura per creare discece sempre piú estreme, ci siamo preoccupati di mantenere il paesaggio naturale intatto, cosicché l'innevato altopiano del Renon è rimasto una vera fiaba invernale. 

Tutti insieme sulla neve... dipende da un atteggiamento personale vedere nello sci uno sport estremo, oppure un divertimento per il tempo libero con tutta la famiglia. Noi comunque abbiamo conciliato le due ipotesi offrendo a principianti e bambini le piste facili e agli sciatori provetti e amanti della velocità le piste del Corno del Renon, centro sciiistico moderno a un'altitudine di oltre 2.000 metri, da cui si può godere della visione d'insieme di tutto l'altopiano del Renon, dove non ci sono code di attesa, dove sono preparate per Voi piste di ogni grado di difficoltà e perciò adatte a tutta la famiglia e dove lo sci può essere praticato sui pascoli alpini innevati. E chi invece preferisce la solitudine può soddisfare le propire esigenze con escursioni sciistiche fuori pista.

Un'attrazione particolare per la Vostra vacanza invernale sul Renon è l'anello di pattinaggio veloce su ghiaccio artificiale nell'Arena Ritten a Collalbo. Anche Voi potrete usare l'anello di pattinaggio, il palaghiaccio, un campo su ghiaccio naturale e il Lago di Costalovara. Avrete quindi infinite possibilià di praticare sport e di svagarVi. Sul Renon troverete inoltre 40 chilometri di piste da fondo, due piste naturali per lo slittino oltre a numerosi sentieri facili e pianeggianti adatti a passeggiate tranquille e per nulla faticose.





Skipass a Corno del Renon

Consultare il sito ufficiale: https://www.ortlerskiarena.com