comuni italiani

Salone della Nautica


Liguria >> Genova

Salone della Nautica a Genova (dal 02 ottobre al 06 ottobre)

Salone nautico di Genova

2500 barche, piccole e grandi, a motore e a vela, delle quali 600 novità; più di 1.500 espositori di cui 40% esteri; 650 marchi di accessori necessari per la navigazione e un ricchissimo calendario di eventi. Il salone nautico internazionale di Genova, anche dell'anno scorso, con 300.000 visitatori previsti quest'anno, si conferma comer la piu' importante vetrina internazionale del settore nautico.

L'edizione annuale della fiera vede l'aumento delle barche a vela, mentre quelle non superiori ai 10 metri, una categoria con vari segnali di sofferenza sul mercato, è rappresentato per il 57% del totale.

Oltre 600 i battelli pneumatici. Sarà poi dedicato un intero padiglione alla piccola nautica, lo storico padiglione circolare S, studiato quest'anno per consentire al visitatore tutti gli strumenti necessari per il primo acquisto. Nel campo della grande nautica, un settore in continua crescita, saranno presenti 110 superyacht di cui 50 oltre i 30 metri.



Due le grandi novità dal punto di vista dell'allestimento: un padiglione nuovo di fronte al mare progettato, realizzato negli ultimi due anni e motivo di orgoglio della fiera, i cui lavori di rifinitura saranno terminati entro la primavera del prossimo anno, e una darsena nuova interamente dedicata alla vela.

Undici punti d'informazione saranno presenti all'interno dell'area espositiva, collocati nelle varie zone del quartiere nei crocevia dei maggiori flussi di passaggio.






Orari e Prezzi

Il Salone è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30 in Fiera a Genova, Piazzale J.F. Kennedy 1.

Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni. Le comitive composte da un numero minimo di 30 persone potranno acquistare al momento dell'ingresso il biglietto a prezzo ridotto.

Sarà consentito l'ingresso ai cani, ovviamente al guinzaglio e provvisti di museruola, per i quali sono state previste aree wc attrezzate.

Tre gli ingressi al Salone: dal portale di Levante di piazzale Kennedy, dalle Riparazioni Navali e in Marina 1 sulla banchina di attracco dei battelli.


INFO PER I VISITATORI:
+39 010 53911
www.genoaboatshow.com

UFFICIO STAMPA
Fiera di Genova:
tel. 010.5391211-262-206-394
ufficiostampa@fiera.ge.it, press@fiera.ge.it

UCINA:
tel. 010.5769812
promotion@ucina.net

ORGANIZZAZIONE
Fiera di Genova Spa e UCINA - Unione Cantieri Industrie Nautiche e Affini

PATROCINIO
UCINA

ASSOCIATO A:
IFBSO - International Federation Boats Show Organisers