Sagrantino Wine Festival


Umbria >> Provincia di Perugia >> Comuni in Provincia di Perugia


Settimana Enologica Sagrantino Wine Festival


Settimana Enologica Sagrantino Wine Festival

La Settimana Enologica Sagrantino Wine Festival è la principale manifestazione dedicata ai Vini Montefalco Doc e Docg, organizzata dal Comune di Montefalco, in collaborazione con l'Associazione "La Strada del Sagrantino".

Comprende una Mostra Mercato di Vini Montefalco Doc e Docg, della durata di quattro giorni, dal giovedì alla domenica, nella seconda metà di settembre, generalmente in corrispondenza della terza domenica, alle quale partecipano tutti i produttori, allestita nel Complesso Espositivo di Sant'Agostino, nel centro storico di Montefalco.



Ogni si svolgerà a metà settembre. Per la migliore riuscita della manifestazione e realizzare la massima diffusione della conoscenza delle produzioni locali sono previste iniziative di promozione e pubblicità della manifestazione, che, superato già ampiamente l'ambito di interesse strettamente locale, è diventata una fondamentale occasione di incontro e di confronto degli operatori del settore vitivinicolo italiano ed europeo e punto di riferimento per tutto il pubblico interessato alla conoscenza dei vini italiani e al turismo enogastronomico.

In programma anche le "Passeggiate dei Sapori sulla Strada del Sagrantino", con destinazione in diverse cantine dislocate nel territorio della Strada del Sagrantino, degustazioni guidate di Sagrantino Docg Secco e Passito e Montefalco Rosso Doc, le mostre di disegni e fumetti curate dall'Associazione Umbria Fumetto di Perugia, convegni, concerti.