comuni italiani

Natale 2018 a Sondrio


Natale in Italia >> Natale in Lombardia

Feste di Natale a Sondrio

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Sondrio.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Sondrio diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Sondrio.












Bancarelle di Natale a Sondrio

Natale 2018 sta arrivando a grandi falcate, tra le mille difficoltà di tutti i giorni e le piccole gioie che ciascuno di noi può vivere in famiglia, con gli amici.

Con questo piccolo opuscolo vogliamo far arrivare a tutti i cittadini le opportunità che la nostra città, la nostra comunità, ha scelto di organizzare in occasione di dicembre. Leggendolo, Sondrio si conferma città in cui molte organizzazioni svolgono un lavoro costante a favore del mantenimento di un solido tessuto sociale. A tutti questi cittadini, impegnati a favore degli altri, va il mio personale ringraziamento con l’auspicio che tanti altri si uniscano ai loro sforzi.

Un pensiero va a tutti coloro i quali, meno fortunati, proprio in questi giorni possono avvertire maggiormente il peso della solitudine e la fatica nel superare un momento difficile, mi auguro, transitorio.

Come ogni anno avremo anche dei momenti di festa, con luci e giochi. Li dobbiamo interpretare non come espressione di superficialità, ma come segno che lo stare insieme è necessario per mantenere coesione sociale e inclusione e come occasione per rendere partecipe anche gli altri della gioia del Natale.

Colgo l’occasione ricordiamo il mercatino di natale che avrà luogo a Sondrio in Piazza Garibaldi, in Corso Italia ed in Piazza Campello. Inoltre Apertura straordinaria facoltativa dei negozi cittadini nelle giornate festive e luminarie natalizie, in collaborazione con Unione Commercio, del Turismo, dei Servizi della Provincia di Sondrio



Date: dal 26 novembre 2017 al 24 dicembre 2017 (Orario: 09,00-19,00)

Fonte: https://www.comune.sondrio.it






Mercatini di Natale in Valtellina

NUna breve anteprima dobbiamo però farla. Mercatini per tutti i gusti e a tutte le quote.

Partiamo da Madesimo che rinnova l’appuntamento con i propri mercatini dal 19 novembre, mentre il piccolo borgo di Mese, sempre in Valchiavenna, anticipa al 26 novembre il suo appuntamento con i regali di Natale. Si prosegue con Livigno che il 25 novembre inaugura i suoi mercatini nel centro del paese, per vivere l’attesa del Natale tra momenti di shopping ed eventi tradizionali. Mese, in Valchiavenna, ritorna con i propri mercatini per il week end del 26 novembre, in Piazza Don Albino Del Curto. Anche Sondrio, dal 26 novembre al 24 dicembre torna con i mercatini di Natale di "Sondrio è Inverno".

A dicembre l’appuntamento è a Mazzo di Valtellina che apre il mercatino nel suo borgo, uno dei più belli d’Italia. L’8 dicembre Villa di Tirano propone presso la caratteristica "Masùn" in contrada Beltramelli il proprio appuntamento con mercatini, animazione e tanti gustosi assaggi, lo stesso giorno anche Sondalo propone una giornata dedicata ai mercatini presso la nuova sede dell’oratorio. Anche Bormio organizza i propri mercatini e solidarietà nel giorno dell'Immacolata. La magica atmosfera natalizia riempirà anche Chiavenna a dicembre, con spettacoli e intrattenimento per tutti i bambini. Anche Aprica, dall' 8 dicembre, ripropone i mercatini dei propri artigiani locali. Si prosegue con Albosaggia, alle porte di Sondrio, che ospita un apprezzato e ricco mercatino nel nucleo storico attorno al Castello Paribelli, nel weekend dell'Immacolata.


Date: dal 26 novembre 2017 al 24 dicembre 2017

Fonte: https://www.valtellina.it

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.