comuni italiani

Natale 2018 a Mantova


Natale in Italia >> Natale in Lombardia

Feste di Natale a Mantova

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Mantova.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Mantova diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Mantova













Christmas Village a Mantova

Parco Fiera Millenaria Gonzaga (Mn). Giunto alla edizione 2012, quest'anno il "Christmas Village" si ripropone ricco di novità...

All'interno dell'area espositiva coperta e riscaldata di oltre 8.000 mq ripartiti in 4 quattro padiglioni di articoli da regalo, artigianato artistico, addobbi natalizi, specialità enogastronomiche, spazi per il divertimento di grandi e piccoli, è destinato a confermarsi anche per l'edizione 2018 come un appuntamento da non perdere. Un'occasione per i 15.000 visitatori che ogni anno vengono a trovarci e per tutti coloro che desiderano cimentarsi nell'acquisto dei regali natalizi senza dover subire quella folla che contraddistingue i centri commerciali e i negozi cittadini nel periodo delle feste.

Servizio bar e punti di ristoro in comode aree arredate, ampi parcheggi gratuiti ed area dedicata al divertimento dei più piccoli compresa nel biglietto d'ingresso. Percorso interamente coperto e riscaldato.


Date: dal 15 novembre 2017 al 17 novembre 2018

Fonte: https://www.christmasvillage.biz







Presepe Vivente a San Biagio

Edizione 20012 di Notte di Luce, il presepe vivente di San Biagio. Questa Edizione di Notte di Luce viene ‘celebrata’ con una ricostruzione di Betlemme in forme completamente diverse rispetto al passato e con la pubblicazione di un libro scritto da due ragazze (Sara Benaglia e Francesca Bottenghi) che da sempre hanno vissuto questa manifestazione, libro che narra la storia di questi anni di Notte di Luce; ma restano inalterati l’atmosfera, la ferma volontà di voler rappresentare un evento eccezionale avvenuto 2000 anni fa: la nascita di Gesù.

La frazione di 2000 abitanti circa vive con molta intensità e trepidazione questo momento. Ogni mestiere vede un nucleo famigliare impegnato, ogni capanna racchiude una famiglia; la famiglia è la vera protagonista della manifestazione. Il tema della famiglia costituira' il filo conduttore di questa edizione e la lettura di alcuni brani e la rappresentazione di alcune scene saranno ad essa riconducibili.

Molte famiglie ormai giungono anche da altri paesi ma vivono con la medesima intensità di quelle di San Biagio, l'esperienza del Presepio Vivente.

Globalmente si alternano nelle varie serate non meno di 300 figuranti, ad ogni rappresentazione sono comunque presenti almeno 200 figure.

Una vera famiglia rappresenta ogni anno quella di Betlemme: quest'anno saranno quattro le famiglie che si alterneranno durante le sei rappresentazioni .


Date: dal 25 dicembre 2017 al 13 gennaio 2018

Fonte: https://www.mantova.com







Mantova Mille Luci 2018

Dal 6 al 23 dicembre il centro storico diventa “MantovAnimata” vestita di musica, divertimento e sapori con la nuova edizione natalizia. Oltre al mercatino e agli spettacoli di strada, in programma anche tanti eventi speciali.

Sono numerosi, e per tutte le età, gli appuntamenti proposti dall’edizione 2018 di “MantovAnimata”, il cartellone di eventi che, come ogni anno, accenderà il centro storico cittadino per tutto il periodo natalizio.

"Il Mercatino di Natale" dal 6 al 23 dicembre presso Lungorio, Piazza Martiri di Belfiore e Via Roma. “MantovAnimata” proporrà il suo Mercatino di Natale: articoli da regalo, piccola pelletteria, decori natalizi, abbigliamento, bijoux, giocattoli, idee per la tavola, accessori in lana cotta, lavanda e presepi in legno.

E ancora, per i più golosi: prodotti gastronomici provenienti da Calabria, Puglia, Campania, Toscana, Liguria, Sicilia, Basilicata,Trentino e Sardegna, alta pasticceria mantovana e siciliana, il tutto accompagnato da caffè d’autore, vin brulé, bombardini, caldarroste, aperitivi e birre artigianali.

L’apertura è prevista per giovedì 6 dicembre, alle 10, mentre l’inaugurazione istituzionale si terrà sabato 8, alle 11, alla presenza anche del sindaco di Mantova Nicola Sodano. Il mercatino sarà aperto poi tutti i giorni dalle ore 10 alle 20.


Date: dal 06 dicembre 2017 al 23 dicembre 2018

Fonte: https://www.mantova.com

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.