comuni italiani

Natale 2018 a Milano


Natale in Italia >> Natale in Lombardia

Feste di Natale a Milano

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Milano.

Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Milano diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Milano.













Il Villaggio delle Meraviglie

Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano da inizio dicembre all'Epifania. Il Villaggio delle Meraviglie, giunto quest'anno alla terza edizione, rappresenta l'evento clou di Natale del Comune di Milano, fortemente voluto dall'assessore al commercio Giovanni Terzi.

Organizzato presso i Giardini Indro Montanelli, si propone come un'unione vincente tra attrazioni ludiche e commerciali. Il Villaggio propone, infatti, tante attrattive per grandi e piccini come la pista di pattinaggio, il castello di cristallo, la casa di Babbo Natale ed un'area interamente dedicata ai mercatini natalizi, dove trovare ogni genere di regali, prodotti tipici e leccornie.


Il mercatino degli elfi

La parte del Villaggio dedicata alle attività commerciali ospita espositori nazionali ed internazionali:

-Esposizione e vendita di prodotti/articoli da regalo tipici del Natale
-Esposizione e vendita di prodotti e servizi
-Consorzi alimentari e turistici
-Promozione dei Parchi Nazionali e Regionali


Date: dal 02 dicembre 2017 al 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.villaggiodellemeraviglie.com






Mercatini di Natale a Lazzate 2017

In attesa della festa più amata dell’anno, per le vie del Borgo di Lazzate torneranno a dipingersi della calda ed accogliente atmosfera natalizia, curata nel dettaglio di luci, colori, musiche ed addobbi, dei famosi Mercatini di Natale, divenuti ormai un appuntamento fisso pre-natalizio per decine di migliaia di interessati.

Le vie del borgo e la piazza con le casette in legno, amorevolmente decorate, proporranno innumerevoli e originali idee regalo. Un albero luccicante e un sottofondo musicale festoso creeranno un'atmosfera prenatalizia indimenticabile.

Un vero Babbo Natale accoglierà grandi e piccini con dolci e leccornie sotto l'albero decorato e illuminato.

Date: dal 08 dicembre 2017 al 09 gennaio 2018



Fonte: https://www.lazzate.com






Babbo Natale a Casa Tua

Abitate a Milano o dintorni e volete rendere unico il tradizionale scambio di regali la sera della Vigilia? Prenotate la visita di uno splendido Babbo Natale, che all’ora stabilita si presenterà alla vostra porta con un lieto scampanellio per consegnare a grandi e piccini i doni da voi preparati.

Il contributo che l’Associazione richiede in cambio di questo servizio servirà a finanziare le attività legate alla mobilità dei soci disabili affetti da Distrofia Muscolare, e a realizzare l’obiettivo del Nuovo Centro Clinico Polifunzionale in allestimento presso l’Ospedale Ca’ Granda di Niguarda a Milano.

Il successo della nostra iniziativa è confermato anno dopo anno dalle decine di telefonate delle famiglie fedeli e “fedelissime” che ci richiamano: per tutti: bambini, nonni, genitori, e naturalmente per i nostri volontari

Si tratta di una notte magica e indimenticabile. I segretari di Babbo Natale saranno lieti di raccontarvi i dettagli di questa splendida magia.

Sede U.I.L.D.M. di Milano allo 02-84.800.276 (ore 9-17 giorni feriali) o telefonando al numero serale (ore 19-22) feriali e festivi, 388-176.5572


Date: dal 24 dicembre 2017


Informazioni su: https://www.babbonataleacasatua.it







Mercatino di Natale a Ossona

Nuovo mercatino di Natale di artigianato, manufatti artistici e hobbistica, ad Ossona (MI) in Piazza Litta Modignani dalle 8,30 alle 18,30.


Orari e date:
- 8 dicembre dalle ore 08:30

Tutte le informazioni su: www.visitacorbetta.com






Babbo Natale a Torre Branca - Parco Sempione di Milano

Per tutti i bambini che portano la letterina, o la compilano al momento, un regalo a scelta: un personaggio Playmobil o un libro illustrato di Edizioni Sonda o un omaggio della Gazzetta dello Sport.

In più per tutti un buono sconto per visitare il parco divertimenti Leolandia, un adesivo di Peppa Pig , un brick da 20 cc di latte fresco della Centrale di Magenta, un magazine Playmobil.

Tutti i bambini possono salire gratuitamente al locale panoramico della Torre Branca a ben 98 metri d'altezza per ammirare lo splendido panorama sull'intera città di Milano.*

Infine 40 premi speciali di maggior valore alle letterine più belle: scatole Playmobil, ingressi gratuiti a Leolandia, felpe Gazzetta dello Sport, cappellini Torre Branca, magliette Happy WiFi.

A dare il tocco magico è il locale panoramico alla sommità della Torre Branca, con un allestimento mozzafiato che diventa esperienza sensoriale, unendo i sapori del Natale e le luci sulla città.

L’appuntamento è per tutti i sabati e domenica e i festivi di dicembre (orario 10.30-14 e 14.30-19) fino al 6 gennaio a Milano, alla Torre Branca nel Parco Sempione (di fianco alla Triennale) a pochi passi dalla MM Cadorna e dalla Stazione Nord.

Il 6 Gennaio 2017 una giuria formata dai rappresentanti di Playmobil, Edizioni Sonda, Gazzetta dello Sport, Happy WiFi e Leolandia, presieduta da FPS responsabile degli eventi in Torre Branca, premierà le letterine più belle.

* In caso di vento o inconveniente tecnico non si potrà salire sulla Torre.

Torre Branca è una realtà di grande interesse per i cittadini milanesi e per i turisti in visita a Milano: è una costruzione in acciaio speciale situata all'interno del Parco Sempione che, con i suoi 108,60 metri di altezza, si situa fra le più alte della città. Dalla sommità, raggiungibile con un veloce ascensore, i visitatori sono in grado di ammirare il panorama dell’intera città. Alla base, tutta l’area circostante è coperta dal WiFi gratuito di Happy WiFi.

La Torre, disegnata nel 1933 da Giò Ponti, è di proprietà del Comune di Milano ed è sottoposta alla supervisione della Sovrintendenza alle Belle Arti, poiché rappresenta una delle più importanti espressioni architettoniche del periodo. Divenuta inagibile, andò “fuori servizio” nel 1972. E’ stata interamente restaurata e resa nuovamente accessibile dalla Fratelli Branca Distillerie, di cui ora porta il nome in omaggio alla sua città.

Grazie ai partner d'eccezione Playmobil, Edizioni Sonda, Gazzetta dello Sport, Happy WiFi, Leolandia e Centrale del Latte di Magenta, quest’anno Torre Branca è protagonista del Natale milanese.

A dare il tocco magico all'evento è il locale panoramico della Torre Branca, con un allestimento mozzafiato che diventa esperienza sensoriale, unendo i sapori del Natale e le luci sulla città.

Il giorno 6 Gennaio 2018 alle ore 16 avverrà la premiazione delle letterine più belle. (Regolamento su www.happywifi.it)

Torre Branca - Viale Camoens - Parco Sempione (Triennale) - tel. 02-3314120 - info@fps-eventi.it

Per maggiori informazioni:
Paolo Brambilla - ActionNews Agenzia di stampa

mail: actionnews@libero.it


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.