comuni italiani

Natale 2018 a Cremona


Natale in Italia >> Natale in Lombardia

Feste di Natale a Cremona

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Cremona.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Cremona diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Cremona.















Mostra Mercato “Natale….Idee Regalo ”

Data manifestazione: 25 - 26 Novembre 2017

Promossa da Pizzighettone Fiere dell’Adda, con il patrocinio di Comune di Pizzighettone e Provincia di Cremona arriva la mostra mercato Natale Idee Regalo 2017, una vetrina di accattivanti proposte per le prossime festività natalizie.

Negli spazi delle casematte delle antiche mura di Pizzighettone trovano posto le bancarelle con le loro variopinte proposte.

Su un’area di circa 3000 metri quadri in mostra il meglio di espositori provenienti da tutta la penisola.

Idee per i regali ai familiari ed agli amici, giocattoli per i piccoli, decorazioni per l’albero e per la casa, bigiotteria scintillante, composizioni floreali e, naturalmente, prodotti enogastronomici che potranno trovare degno posto sulla tavola dei giorni di festa.

Il circuito espositivo nelle mura sarà aperto, presso la Casamatta 1, dalle ‘Eccellenze Pizzighettonesi’, con un richiamo alle tipicità ‘made in Pizzighettone’: Provolone Pizzighettone (Latteria Pizzighettone), Salame Pizzighettone (Lord Salumi), Salumi della Città Murata (Salumificio Croci), Pan del Re (Pasticceria Santi), Biscotto Pizzighettone (Pasticceria Berselli), Fagiolino dall’Occhio di Pizzighettone (Gruppo Volontari Mura).

Tipicità che si potranno poi degustare ed acquistare dentro le mura o presso le attività commerciali del progetto di valorizzazione promosso da Pizzighettone Fiere dell’Adda in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

La Casamatta 1, per espressa volontà dell’Amministrazione comunale, ospita le Mega Sculture dei Simboli Cremonesi, reduci dalla Festa del Torrone, che verranno esposte ed ambientate sia all’interno sia all’esterno delle mura: un enorme Violino, un grande Spartito e un mega Torrone della storica azienda Sperlari.

Domenica, nell’ambito della mostra mercato, doppia iniziativa nelle mura.

Infatti dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, presso la Casamatta 17, ‘Laboratori Creativi Gratuiti per Bambini’ per la realizzazione di piccoli oggetti natalizi, da portare poi a casa, con l'ausilio di personale specializzato e materiale messo a disposizione da Ascom Pizzighettone.

Alle ore 17 nella Casamatta 34 il Concerto del ‘Little Gospel Choir’ formazione canora composta da circa una ventina di elementi che intratterrà il pubblico con brani classici e anche a tema natalizio (ingresso gratuito).

La terza edizione di Natale…Idee Regalo 2017’ apre i battenti al pubblico sabato 25 novembre 2018 (ore 15-20) e domenica 26 novembre 2018 (ore 10-20) nelle mura di via Boneschi. L'ingresso è gratuito.

In concomitanza con la mostra mercato, sabato e domenica visite guidate alla scoperta delle mura di Pizzighettone; partenze Ufficio turistico di piazza D’Armi (info: 0372-730333;
www.gvmpizzighettone.it)

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.