comuni italiani

Mercatino di Natale di Vicenza


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Veneto

Mercatino di Natale di Vicenza 2017

Eventi Natalizi e mercatini di Vicenza

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Vicenza. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Vicenza, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.



Mercatini natalizi



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Vicenza.











Mercatino di Natale a Vicenza

A rendere particolarmente accogliente il centro storico provvederanno i numerosi mercatini natalizi che verranno allestiti a partire dal 4 dicembre.

Accoglienti casette di legno saranno distribuite in corso Fogazzaro, davanti al cinema Corso, in piazza San Lorenzo, in piazza delle Erbe e in piazza Castello dove vicentini e i turisti saranno invitati a tuffarsi in un “Magico Natale”, dal 7 dicembre al 12 gennaio dalle 9 alle 20, vivendo la sensazione di entrare in un tipico villaggio natalizio con tanto di casetta di Babbo Natale per iniziativa de “I commercianti di San Lorenzo” e dell'associazione “Il Tritone”. Per rendere più ricco di proposte il “Magico Natale” di corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo arriva, il sabato e la domenica, anche il “Mercatino natalizio” con i tradizionali prodotti tipici del periodo caratteristico dell'anno sempre curato da “I commercianti di San Lorenzo” e dell'associazione e da “Il Tritone” (dalle 9 alle 20).

Sabato 7 dicembre, come consuetudine, torna l'appuntamento dall'alba al tramonto con “Passioni e collezionismo”da corso Fogazzaro a via Cesare Battisti organizzato da “Il Tritone” in continuità con il mercatino dell'antiquariato in programma la seconda domenica del mese in piazza dei Signori e nelle principali piazze del centro.

In piazzale De Gasperi e viale Roma l'associazione “Vivere il Centro” allestirà sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 9 alle 20, “Natale in corso”, mercatino di prodotti biologici e naturali con articoli natalizi.

Il “Mercato di piazza delle Erbe – Le Botteghe in piazza” proporrà assaggi di cibi e bevande accompagnate da intrattenimento musicale: l'associazione “Botteghe di piazza delle Erbe” ha fissato tre appuntamenti, tutti di mercoledì: il 4, 11 e 18 dicembre dalle 8 alle 13.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 9 alle 20, il tratto di corso Fogazzaro da contrà Pedemuro San Biagio a piazzetta Carmini sarà animato da “Piccolo mondo antico”, appuntamento di ogni seconda domenica del mese organizzato dalle associazioni “Pandora” e “I portici di Corso Fogazzaro”.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, dalle 9 alle 18, in Campo Marzo sarà allestito “Il Fiero”, mercato territoriale di prodotti ortofrutticoli, gastronomici locali e di artigianato arricchiti da stand gastronomici che proporranno piatti tipici regionali, organizzato dalle associazioni “Il Fiero” e “Coghi Veneti”.

Avvicinandosi al 25 dicembre ritornerà in città anche la consueta Fiera e mercato di Natalearricchito dalle opere dell'ingegno creativo nelle piazze centrali dalle 8 alle 20 da venerdì 20 a martedì 24 dicembre.

Seguirà quindi la Fiera e mercato dell'Epifania con opere dell'ingegno creativo dal 4 al 6 gennaio (dalle 8 alle 20 e domenica 5 fino alle 22) nelle piazze del centro cui si affiancherà il Mercato dell'Epifania dal 3 al 6 gennaio in corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo dalle 9 alle 20 con “I Commercianti di San Lorenzo” e “Il Tritone.

E ancora dal 4 al 6 gennaio in piazza Castello sarà allestito il mercatino dell'artigianato dalle 8 alle 20

Fonte: https://www.comune.vicenza.it




Vicenza on ice”, a Campo Marzo la pista di pattinaggio sul ghiaccio

DLa pista da pattinaggio, proposta nell'ambito del calendario di eventi “Buone Feste, Vicenza”, aperta da venerdì 6 dicembre, sarà a disposizione fino al 19 gennaio 2017. Un'iniziativa dell'amministrazione comunale che ha voluto riproporre l'attrazione, che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni, per coloro che amano cimentarsi indossando i pattini con le lame e per chi invece vorrà sperimentare una nuova attività sportiva.

Vicenza on ice” sarà aperta tutti i giorni della settimana con orari differenziati: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 21, mentre il sabato e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22.

Dal lunedì al venerdì un ingresso valido per 2 ore e comprensivo del noleggio dei pattini costerà 8 euro (ragazzi minori di 12 anni: 6 euro), mentre il solo ingresso, con pattini propri, sarà di 5 euro. Sabato, domenica e i giorni festivi il costo sarà di 10 euro (ragazzi fino ai 12 anni: 8 euro), mentre il solo ingresso, con pattini propri, sarà di 6 euro.

Inoltre c'è la possibilità di effettuare convenzioni con le associazioni sportive e con le scuole: per informazioni rivolgersi alla cassa direttamente nella sede dell'impianto. Sarà anche possibile organizzare feste di compleanno.

Tutti coloro che vogliono muovere in sicurezza i primi passi sul ghiaccio potranno partecipare ai corsi individuali di 30 minuti (16 euro e ingresso a 5 euro) e di 50 minuti (25 euro e ingresso a 5 euro). Si potranno inoltre acquistare abbonamenti per 5 lezioni da 30 minuti (70 euro e ingressi a 20 euro) e per 5 lezioni da 50 minuti (110 euro e ingresso a 20 euro).

I bambini dai 6 ai 12 anni potranno iscriversi a corsi collettivi per un massimo di 5-6 partecipanti della durata di 60 minuti (7 euro e ingresso a 5 euro).

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi direttamente alla cassa o telefonare negli orari di apertura ad Antonio 3346176815 o a Sabrina 3357013755.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.