Mercatini di Natale in Veneto


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Veneto

Mercatini di Natale in Veneto 2021


Eventi Natalizi e mercatini in Veneto

.

Mercatini natalizi

.


I mercatini in Veneto

Durante il periodo di Natale le città e i piccoli centri assumono un’aria molto romantica e gentile. Il periodo dell' Avvento è tempo di mercatini, passeggiate nelle vie sfavillanti di decorazioni natalizie. Nelle piazze e nelle strade si distribuisce il vin brulè e, quando il freddo diventa pungente, caffè, ristoranti e pasticcerie confortano il palato in molte sale accoglienti dove è piacevole abbandonarsi alle specialità natalizie, salate e dolci, in cui rivivono le tradizioni locali.

Ma sono i Mercatini di Natale i protagonisti, in vari centri abitati, nelle giornate di dicembre. Tutti gli artigiani espongono i loro lavori fatti manualmente: personaggi del presepe, statuette di legno, nastri, candele e decorazioni di tutti i tipi. Sono presenti anche le bancarelle dedicate alle specialità enogastronomiche della località in cui ha luogo il mercatino e iniziative di diverso tipo dedicate alla festività più sentita dell’anno. I Mercatini di Natale solitamente iniziano a fine novembre e si protraggono fino alla vigilia di Natale.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2021 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.