comuni italiani

Mercatino di Natale di Thiene


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Veneto

Mercatino di Natale di Thiene 2017

Eventi Natalizi e mercatini di Thiene

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Thiene. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Thiene, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.



Mercatino di Natale di Thiene



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Thiene.











Thiene, spettacoli, mercatini, shopping e tradizioni in centro storico


Tempo di Natale 2018 al Castello di Thiene

Una nuova mostra mercato, ispirata al Natale e dedicata alle eccellenze artigiane italiane con un’attenzione particolare al cibo, ai complementi d’arredo e dell’abbigliamento, al tempo libero ed alla cura della persona. Sono previsti 60 espositori.

L’atmosfera del Natale avvolgerà ogni ambiente con le sue luci, colori e profumi e la naturale vocazione delle splendide stanze del castello guiderà il visitatore nel suo percorso: nella grande cucina troveremo gli espositori del gusto, nella sala del biliardo: il gioco e il “su misura” per uomo -gemelli da camicia, sartoria-, nella sala da pranzo: piatti, bicchieri, tovaglie, nei salotti: gioielli e abbigliamento per donna e bambini.

Sabato 29 novembre laboratori creativi dai 6 ai 90 anni, con la maestra di ceramica Annalisa Capodano. I partecipanti potranno modellare l’argilla, conoscerne e sperimentarne la lavorazione al tornio e a crudo e le decorazioni seguendo la propria creatività. L’obiettivo è di imparare a fare con le proprie mani i piccoli doni natalizi e di trasmettere la cultura del fare e della creatività secondo la ricca tradizione italiana.

12:00- UN GIRO DI NATALE, oggetti ispirati al Natale e forgiati al torno per ceramica.
15:00- LANTERNE DI TERRA, piccole luci per la festa di Natale.
18:00- ADDOBBI NATALIZI, ARTE NATURA.

Domenica 30 novembre KIDS’CASTLE METTITI IN GIOCO, offre un tempo ludico e creativo per i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Divertenti attività di gruppo permetteranno ai bambini di misurarsi nella creazione di oggetti artigianali, di partecipare a letture animate, a laboratori di circo e teatro, di disegnare e molto altro mentre i genitori potranno godersi la passeggiata tra gli splendidi stand d’artigianato d’eccellenza o di gustare i prodotti gastronomici più singolari.

14:00- accoglienza e consegna delle magliette.
14:30-laboratorio di presepe.
15:45- scuola di circo e giocoleria.
17:00-laboratorio con le perle di vetro: i cristalli di neve.
18:30-ritiro dei bambini da parte dei genitori.

Durante le attività i bambini sono assistiti da personale qualificato, nel gettone è inclusa la maglietta KIDS’CASTLE METTITI IN GIOCO (si consiglia la prenotazione redazione@lineaedizioni.it, cell 347 5151833).

Nelle scuderie del castello, puntoristoro curato dallo chef Aldo Borelli.

Ingresso: €5,00 dai 18 anni in su. Ingresso di cortesia: €0,50 fino ai 18 anni e possessori CARTA '60 residenti a Thiene.

Data e orario della mostra: sabato 29 novembre 2018 dalle 10 alle 21, domenica dalle 10 alle 19 (siamo spiacenti i cani non possono entrare)

L’obiettivo è anche quello di promuovere il complesso monumentale del Castello di Thiene e la Città di Thiene, nella sua parte d’interesse storico-architettonico; valorizzare questo edificio storico, simbolo indiscusso della città e caposaldo nell’evoluzione delle ville venete in quanto straordinario esempio di villa pre-palladiana.

Sono occasioni preziose per poter aprire il Castello ad un pubblico appassionato che possa avere un’ulteriore occasione di godere delle bellezze architettoniche della pedemontana.

Con il patrocinio di: Provincia di Vicenza, Comune di Thiene, Istituto Regionale Ville Venete, Associazione Commercianti Mandamento di Thiene, Associazione Ville Venete, Associazione Dimore Storiche Italiane, Istituto Italiano dei Castelli

Info: tempodinatale@castellodithiene.com
Francesca di Thiene +39 329 8541962
Giovanna Poggi +39 338 3997644






Natale di Fiaba torna la Festa delle Famiglie

Ritorna Natale di Fiaba, la grande festa per i bambini e per gli adulti, giunta ormai all realizzata dall'Associazione Amici di Thiene in collaborazione con il Comune di Thiene e ConfCommercio Mandamentale.

Il Centro Storico si trasformerà in un mondo incantato in cui si potrà accedere attraversando le magiche porte che segnano il confine tra il reale ed il fantastico. Nei giorni di 6 e 7 dicembre e nel week end successivo, di sabato 13 e domenica 14 dicembre (i sabati dalle 15.00 alle 19.00 e le domeniche dalle 10.00 alle 19.00), piazze e vie di Thiene acquisteranno un fascino speciale. Cambieranno i loro nomi reali: per due fine settimana si tramuteranno in via delle Fiabe, il Paese di Babbo Natale, il Paese delle Meraviglie, il Paese di Pinocchio, i magici mondi di Winnie e di Heidi. Un incanto di luci, colori, profumi e sapori da godere con gli oltre 300 personaggi delle fiabe che animeranno la festa.

Natale di Fiaba, grazie all'originalità, che lo rende unico al di fuori dei grandi parchi di divertimento, ha infatti delle potenzialità che permettono alla città di rappresentare uno dei luoghi più appetibili per i week end di dicembre.

Natale di Fiaba sostiene, anche quest'anno, l'impegno della "Città della Speranza", la Fondazione alla quale il Comune di Thiene è gemellato. I negozi del Centro Storico saranno aperti nelle domeniche di Natale di Fiaba.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.