comuni italiani

Santo Stefano a Ferrara


Santo Stefano >> Santo Stefano Emilia Romagna




Santo Stefano 2018 a Ferrara

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Ferrara

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Ferrara, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Ferrara si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.











Natale nel Parco del Delta del Po a Comacchio

Natale ed Epifania sulla riva del mare. Immersi nel Parco del Delta del Po, a due passi dalla sua capitale Comacchio, che si offre tra canali, ponti e monumenti, con spettacoli e fuochi d'artificio per festeggiare la Natività. Musica, angeli danzanti e un fantastico presepio sull'acqua che dalle ore 18 della vigilia rende ancora più suggestiva la piccola Venezia. Un'atmosfera magica con una finale pirotecnico per cominciare vacanze natalizie a misura di famiglie.

Il giorno di Santo Stefano per la felicità dei più piccini Comacchio ospita spettacoli d'animazione di strada, giocolieri, scultori di palloncini e il baby bazar una divertente avventura nel cuore delle valli in scena dalle 18. Il 26 è festa anche al porto canale di Portogaribaldi, dove si tiene la fiaccolata dei sub e vengono distribuiti panettone e vin brulè per chi decide di prendere parte alla manifestazione. Tante calze, burattini e clown per i piccoli turisti, che alle 18, in piazza Trepponti, nel pomeriggio dell'Epifania, possono divertirsi con spettacoli a misura di bimbo mentre in riva ai canali si tiene il mercatino di artigianato e collezionismo.