comuni italiani

Santo Stefano a Forlì Cesena


Santo Stefano >> Santo Stefano Emilia Romagna




Santo Stefano 2018 a Forlì Cesena

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Forlì Cesena

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Forlì Cesena, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Forlì Cesena si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.












Presepi a Forlì

Presepi nella Rocca

- Apertura al pubblico dal 18 dicembre al 06 gennaio
- Orari feriali: dalle 15.00 alle 18.30
- Festivi: 10.00 - 12.00 e 14.30 - 19.00

Oltre 60 opere esposte , le maggiori costruite in loco da famiglie, scuole e privati, con materiali e tecniche di tanti generi diversi. Nell'atrio ricostruzione scala 1-20 di Piazza saffi inizio secolo con un Presepio bellissimo. Inaugurazione con la celebrazione della S. Messa All'interno della Rocca a cui seguirà visita ai Presepi alla presenza degli autori.





Presepe in Piazza

- Sala XC Pacifici Palazzo Comunale.
- Dal 18 dicembre al 06 gennaio
- Feriali e festivi: 14.30 - 19.00

Presentazione di 20 diorami raffiguranti altrettanti episodi della vita di Gesù, tratti dalle principali pagine del Vangelo, realizzate da Moreno Bugli. Inaugurazione Domenica 18 dicembre ore 11,30.




Presepio de Duomo di Forlì
Presepio scenografico con personaggi a grandezza naturale, spettacolare corteo dei re magi. Dal 24/12 al 06/01/2012 orari di apertura della Cattedrale