comuni italiani

Presepi in provincia di Lucca


Presepi in Italia >> Presepi in Toscana

Presepi 2018 in provincia di Lucca

Le più importanti manifestazioni rappresentare la Natività in provincia di Lucca

Di seguito i presepi organizzati e montati in provincia di Lucca, dai presepi viventi a quelli meccanici, le realizzazioni sono svariate. Di seguito gli appuntamenti in provincia di Lucca dove la tradizione di allestire il presepio è ormai consolidata fin dall'antichità.



Presepio Napoletano in provincia di Lucca



Generalmente il periodo dell'avvento, le due settimane natalizie, fino a dopo l'Epifania sono allietate dalla presenza di svariate rappresentazioni del presepio napoletano in moltissime parti d'Italia dal nord al sud, anche se la tradizione presepiale è sicuramente più tipica dei paesi meridionali ma sicuramente anche in provincia di Lucca.







Elenco dei presepi in provincia di Lucca


Presepe Vivente a Fosciandora

A metà dicembre a Treppignana nel Comune di Fosciandora in provincia di Lucca si svolgerà la manifestazione "TreppignaNa...tale Sapori e Presepi"

Dalle ore 11,00 in poi, l'antico borgo di Treppignana si trasforma: Locande, Osterie, Taverne alla riscoperta di antichi sapori della tradizione locale, botteghe artigiane e vecchi mestieri. Dalle ore 18,00: Rievocazione della Natività con personaggi reali.