comuni italiani

Presepi in provincia di Pisa


Presepi in Italia >> Presepi in Toscana

Presepi 2018 in provincia di Pisa

Le più importanti manifestazioni rappresentare la Natività in provincia di Pisa

Di seguito i presepi organizzati e montati in provincia di Pisa, dai presepi viventi a quelli meccanici, le realizzazioni sono svariate. Di seguito gli appuntamenti in provincia di Pisa dove la tradizione di allestire il presepio è ormai consolidata fin dall'antichità.



Presepio Napoletano in provincia di Pisa



Generalmente il periodo dell'avvento, le due settimane natalizie, fino a dopo l'Epifania sono allietate dalla presenza di svariate rappresentazioni del presepio napoletano in moltissime parti d'Italia dal nord al sud, anche se la tradizione presepiale è sicuramente più tipica dei paesi meridionali ma sicuramente anche in provincia di Pisa.







Elenco dei presepi in provincia di Pisa



Calci paese dei Presepi

A Calci, in Provincia di Pisa, oltre la celebre Certosa, ci sono numerose Pievi, Chiese, Eremi, Castelli, Monasteri, frantoi, molini da poter visitare, ci sono numerosi Ristoranti dove potrete degustare i tantissimi piatti tipici, spesso conditi con il rinomato olio calcesano, ci sono tante soluzioni per il pernottamento, dai B&B, agli Affittacamere, agli Agriturismi, il tutto a due passi dalla bellissima Città di Pisa.

In questo Paese immerso tra ulivi, pini e castagni, durante le festività natalizie, si possono visitare anche alcuni Presepi.


Sito web: https://www.calcipuntoit.net





Presepe Parrocchiale di Calcinaia

Un gruppo di uomini della parrocchia di Calcinaia ogni anno si dedica alla realizzazione di un grande presepe, nella suggestiva chiesa della Compagnia, regalando emozioni e spunti meditativi. Con spirito di servizio e grande sacrificio, si impiegano 2 mesi per curare ogni dettaglio e rendere coinvolgente la rappresentazione della natività.

Un presepe tradizionale, meditativo, multimediale con effetti speciali e movimenti meccanici artigianali.