Fiera regionale del tartufo


Piemonte >> Asti

Fiera regionale del tartufo di Asti



Fiera regionale del tartufo di Asti

Asti, e la sua fiera regionale del tartufo nel secondo fine settimana di novembre

L'autunno è quando Asti offre il meglio dei suoi prodotti ed è proprio per questo motivo che durante il secondo week-end di novembre la città ospita l'evento "Cucina & Cantina" e tartufo regionale Fiera e conosciuta come la "Fiera Regionale del Tartufo", un'occasione da non perdere per apprezzare la posta e il tartufo cultura zona cibo e vino eccezionale.

Dalle 09:00 fino alle 07:00 il 3° sabato e domenica di novembre, l'intero centro storico della città sarà disseminata di bancarelle vendono prodotti tipici di stagione. Alle 20:00 il sabato la cena della vittoria è disponibile presso il Palatipico in Piazza Alfieri organizzato dal quartiere vincente del Palio, mentre dalle 07:00 fino a mezzanotte eri di nuovo in Piazza si può godere L'Osteria, un di vino, salumi e assaggi di formaggio.

Seguito da ballo come valzer, mazurka e polka per tutti. Il tartufo e regionale Festival si apre la seconda domenica di novembre alle 9 con una City Farm La Fattoria in Città, una bella mostra di animali da cortile: galline, anatre, oche, asini, pecore, capre e anche Ragliobus capretto. Dalle 10 si può partecipare ad una finta e tartufo caccia con la partecipazione di cacciatori e tartufo locale conosciuto come trifolau i membri della (ATAM Asti e Monferrato Tartufo e Hunter's Society) e la loro tabui (cani e tartufo). A seguire, nel pomeriggio da una mostra di tartufo e piatti con premi assegnati ai migliori lavori.

Mezzogiorno vede l'inizio del pranzo Festival conosciuto come il Pranzo della Festa presso il Palatipico, mentre tra le 15:00 e le 18:00 e ci sono giocolieri e teatro per i bambini con ingresso libero; l'intera giornata sarà animata da viaggio bande musicali e trainata da cavalli gite in carrozza. Infine, Piazza Statuto ospiterà "La Cioccolata", dove rende omaggio al nettare degli dei con le aziende artigiane offrendo cioccolato in tutte le sue forme, dal classico bar di cioccolato fondente e latte o piena di nocciole, praline cioccolatini di tazze di cioccolata calda fumante