comuni italiani

MIPEL


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano

Mipel - The Bagshow: Mercato Internazionale della Pelletteria


Mipel

Nato nel 1962 MIPEL è il salone internazionale della pelletteria (borse, valigie, sacche, portafogli e tutti gli accessori in pelle) leader mondiale del settore.

MIPEL ha infatti saputo rinnovarsi nel tempo, proponendosi oggi come il più accreditato punto di riferimento. Ecco perché vi trovano la loro giusta collocazione quelle aziende che fanno della ricerca sul prodotto, delle strategie di marketing e dell'innovazione tecnologica i loro punti di forza.

Trasformandosi in una fiera moderna MIPEL non ha soltanto migliorato la propria immagine, ma ha creato sinergie e forme di aggregazione con le altre manifestazioni del sistema moda, peraltro già sperimentate con grande successo.




Ogni anno le due edizioni di marzo e settembre si svolgono nell’avveniristico quartiere di fieramilano, nella capitale della moda e del design, presentando rispettivamente le collezioni dell’autunno-inverno e della primavera-estate successiva. Mipel è un’occasione unica per scoprire le tendenze di borse e accessori in pelle sempre più determinanti per l’evoluzione del fashion, ma anche l’appuntamento più atteso per celebrare la fantasia di artigiani e industriali provenienti da ogni parte d’Italia e da numerosi paesi esteri, per un settore economico di vitale importanza.

20.000 visitatori professionali, 200 giornalisti accreditati, oltre 400 espositori distribuiti in tre padiglioni su una superficie di 20.000 metri quadri: questi sono i numeri che fanno di Mipel una imperdibile vetrina per tutti gli operatori del settore accessorio moda.





Fonte: http://www.mipel.com