comuni italiani

MACEF


Lombardia >> Provincia di Milano

MACEF - Salone Internazionale della casa

MACEF

Macef, il Salone Internazionale della Casa, si propone nel mese di settembre c/o il nuovo quartiere fieristico di Rho con un progetto espositivo di grande espanzione.


Esclusivi eventi per la comunità di tutto quello che fa casa e una vasta gamma di merceologie, in costante evoluzione: complementi d'arredo, oggettistica, regalo, bigiotteria, decorazione, accessori moda e tanto altro.



A Macef il mondo è di casa per chi vende e per chi compra

Operazioni di direct marketing, migliaia di buyer, iniziative promozionali su internet. Macef ha come obiettivo soprattutto l’internazionalizzazione e in questo ambito ha iniziato numerosi contatti per concentrare il più possibile la componente estera della fiera sia per gli espositori che per i visitatori.

Gli espositori stranieri saranno 540 circa, il 35% del totale. Un risultato importante, che da la conferma di quanto il mercato nazionale sia considerato molto interessante dalle industrie ed aziende internazionali del comparto casa, nonostante l'attuale crisi dei consumi che colpisce l’Italia come tutti i paesi europei.

Le aziende espositrici provengono quasi tutte dall’Europa (Germania, Francia, Spagna…) ma sono anche presenti importanti espositori sudamericani e asiatici che propongono il proprio “stile” – che in Italia rappresenta soprattutto il mercato dell’etnico – e che provano a trovare contatti d’affari duraturi con il settore nazionale della distribuzione.




Il piano promozionale tocca 17 paesi (Brasile, Benelux, Canada, Francia, Egitto, Germania, Gran Bretagna, Giappone, Grecia, Messico, Hong Kong, Polonia, Russia, Tunisia, Spagna, Usa e Turchia) coinvolgendo organizzatori e operatori locali ma in modo particolare utilizzando le reti delle locali Camere di Commercio italiane, l’Ice e la Promos, azienda della Camera di Commercio di Milano per le attività internazionali.

Completezza e ampiezza di gamma, made in Italy, il Salone mondiale degli Argenti, l'artigianato artistico, il Classico italiano, la bigiotteria e accessori moda, i grandi importatori; sono le variabili della diversità e della originalità di Macef, Salone Internazionale della Casa, che si accinge a partire con la sua 85ª edizione dal 5 all’ 8 settembre a Rho in fieramilano.

Il fulcro strategico della manifestazione ruota intorno al concetto della specificità, con la messa in evidenza delle prerogative che rendono la fiera milanese diversa e originale rispetto ai più grandi competitor internazionali.

Gli operatori del settore ORO & ARGENTO, potranno accedere GRATUITAMENTE alla manifestazione presentando alle reception la Licenza di Pubblica Sicurezza.

Acquisto in fiera: dalle ore 9.30 sarà possibile accedere alle receptions per acquistare il biglietto d'ingresso, compilando il modulo di registrazione in distribuzione nelle reception stesse o allegando ad esso il proprio biglietto da visita.



Fiera Milano International S.p.A.
via Varesina, 76 - 20176 Milano
Tel. +39.0248550.1
Fax +39.0248004423
e-mail: macef@fmi.it