comuni italiani

Santo Stefano a Venezia


Santo Stefano >> Santo Stefano Veneto




Santo Stefano 2018 a Venezia

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Venezia

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Venezia, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



Non perdete quindi l'occasione per il weekend dell'Immacolata a Venezia per organizzare un viaggio, consultando le offerte, sui siti, o su facebook, cercando un hotel, un volo low cost.








- Jesolo Sand Nativity 2018

L' 8 dicembre in piazza Marconi viene inaugurata Jesolo Sand Nativity, il presepe di sabbia scolpito dai migliori artisti del mondo.

Dal 2002 i migliori scultori di sabbia del mondo si ritrovano nella città balneare per realizzare un presepe di sabbia monumentale. Da allora, edizione dopo edizione, Sand Nativity è cresciuta sempre più come numero di visitatori ed è diventato uno dei presepi più conosciuti di tutta Italia.

Dal 2004 la manifestazione è associata anche ad un progetto benefico. La generosità dei visitatori fa raccogliere ogni anno risorse che vengono devolute ad associazioni con fini umanitari: fino ad oggi sono stati raccolti e devoluti più di 435.000,00 euro.

Quest'anno l'evento si arricchisce del patrocinio della Fondazione Papa Luciani per la presenza nella sezione Portatori di Pace di una scultura dedicata
a Papa Luciani - Giovanni Paolo I, nel centenario della nascita.

Alcuni dati tecnici:
470 mq di area espositiva
1000 mc (circa 1500 tonnellate) di sabbia utilizzata
…oltre 100.000 visitatori ogni anno.

La manifestazione si svolge dall’8 dicembre 2018 al 3 febbraio .
Orario: tutti i giorni 10 - 12 e 14 - 19, sabato e festivi anche 19 - 22
L’ ingresso è libero





- Presepi in Villa a Ceggia

Associazione “Amici del Presepio” di Ceggia presenta "Presepi in Villa" una rassegna di Presepi provenienti dal Veneto, da Regioni Italiane e di diverse nazionalità di circa 80 mq., realizzato dall’Associazione Amici del Presepio di Ceggia realizzati da Chef ed amanti dell’arte culinaria

- Presepio “multimediale” di circa 80 mq., realizzato dall’Associazione Amici del Presepio di Ceggia

- Presepi con prodotti alimentari realizzati da Chef ed amanti dell’arte culinaria dal 18 dicembre al 15 gennaio a Villa Bragadin a Ceggia in Viale Duca d'Aosta, 2 (ex negozio Sartorello)

All’interno dell’evento si svolgerà: Il Concorso di presepi realizzati con prodotti alimentari creati con diverse tecniche da Chef di fama mondiale, da allievi degli Istituti alberghieri ed amanti dell’arte culinaria - a cura dell’Unione Cuochi del Veneto - F.I.C,

Il Concorso Gastronomico Veneto “La ricetta della nonna con il nipotino” alla riscoperta delle ricette tradizionali descritte dalle nonne insieme ai bambini in collaborazione con l’Unione Cuochi del Veneto - F.I.C.


Fonte: https://www.presepiciliensi.it