comuni italiani

Santo Stefano a Verona


Santo Stefano >> Santo Stefano Veneto




Santo Stefano 2018 a Verona

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Verona

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Verona, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Verona si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.









Natale a Malcesine il Mercatino degli Elfi - Il Castello di Babbo Natale

Dall' 8 dicembre al 6 gennaio luci, colori e divertimento per adulti e bambini. Sono questi gli ingredienti del Natale di Malcesine (VR). Dall' 8 dicembre al 6 gennaio un'atmosfera magica si specchierà sul lago di Garda e renderà uniche le vie e i vicoli ciottolati della splendida cittadina. La Perla del Lago, come ogni anno, ospiterà infatti Babbo Natale e i suoi speciali aiutanti con un calendario di appuntamenti.

Le domeniche dell'Avvento, il 24 e il 26 dicembre, il 1 gennaio e il 6 gennaio, dalle 14 alle 18.30, il castello Scaligero ospiterà numerosi spettacoli, trasformandosi nel Castello di Babbo Natale e degli Elfi. Nella sala Labia i più piccoli potranno divertirsi con gli spettacoli in programma, nella casermetta verrà allestita la cucina di Babbo Natale e il laboratorio per i bambini con clown, giocolieri, maghi, scultori di palloncini, burattinai e "trucca bimbi".

Dal 8 dicembre al 6 gennaio tutta la cittadina diventerà un parco giochi, con la giostra del bruco e la pista di pattinaggio. Per chi vorrà lasciarsi affascinare ancor di più dall'atmosfera di queste giornate, la funivia panoramica offrirà un punto di vista davvero speciale.


Fonte: https://www.mercatinodeglielfi.it



Presepe Vivente di Campofontana

Ogni anno dal 25 al 26 Dicembre in Contrada Roncari a Lessinia - Selva di Progno (VR). L'associazione culturale Presepe Vivente di Campofontana nasce nel 1997 per opera di un gruppo di volontari capitanati dall'attuale presidente Lovato Ruggero.

La manifestazione ha avuto un grande successo di pubblico fin dagli esordi grazie all'originale idea di accostare la rappresentazione della Natività ai mestieri e costumi risalenti ai primi del '900.

I 120 attori (e gli animali di tutti i tipi) svolgono le loro attività per 3 serate nell'antico e suggestivo borgo della contrada Roncari, formando così un caratteristico e commovente presepe interamente vivente.


Fonte: https://www.presepecampofontana.it



Mercatini di Natale a Villafranca

Dall'8 dicembre al 6 gennaio Villafranca ospita un ricco calendario di manifestazioni natalizie: concerti, spettacoli in piazza Giovanni XXIII e lungo le vie del centro storico, rassegna di presepi e mostre a tema. La settimana che precede il Natale è dedicata alla Fiera con le bancarelle lungo la caratteristica via Pace, sull'esempio di quello che succede nel Sud Tirolo.