comuni italiani

Santo Stefano a Rovigo


Santo Stefano >> Santo Stefano Veneto




Santo Stefano 2018 a Rovigo

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Rovigo

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Rovigo, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Rovigo si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.








Presepe sull'acqua ad Andria (RO)

24 dicembre ore 17.30 al ponte castello benedizione presepe sull'acqua e deposizione del Bambino Gesu'. Il presepe sarà visitabile fino all'Epifania.

La realizzazione del tradizionale Presepe sull'acqua, costituisce il vero fiore all'occhiello dell'Associazione Pro Loco. Per tale motivo, da circa tre anni, si è cercato di dare un tono più ufficiale alla benedizione del Gesù Bambino. Il Bambinello benedetto da Mons. Mario Furini, verrà stato preso in consegna dai Vigili del Fuoco che lo depositeranno nella culla al centro della Sacra Rappresentazione.