Rifugio Cannova nel Mugello

Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Toscana

Tutte le informazioni sul Rifugio Cannova nel Mugello

Il rifugio è composto da 5 camerate per un totale di 40 posti in letto a castello con servizi igienici con docce calde. La cucina attrezzata con caminetto, forno a legna e piccolo frigo a gas e refettorio.

Rifugio Cannova nel Mugello

L'illuminazione a gas solo nella zona giorno mentre l'elettricità in tutta la struttura, prodotta con generatore. La produzione acqua calda con scaldabagno a legna. Non sono previste coperte, lenzuola e cuscini e sono presenti nei pressi del rifugio ampi spazi esterni idonei er giochi all'aperto.

Per i soggiorni invernali è consigliato un abbigliamento molto caldo del tipo che si usa in alta montagna. Per i soggiorni estivi è sempre consigliato un cambio pesante. Alcune delle nostre strutture sono prive di corrente elettrica, munirsi di torcia elettrica. Lasciati Borgo San Lorenzo a Marradi, Marradi e Palazzuolo sul Senio non esistono distributori di benzina. Da autunno a primavera viaggiare sempre con le catene a bordo.

Come arrivare al Rifugio Cannova nel Mugello

Per chi viene da Firenze o provincia, arrivare a Borgo San Lorenzo (uscita A1 Barberino di Mugello). Da Borgo S.L. prendere la SS302 per Ronta-Faenza-Palazzuolo sul Senio e proseguire per 15 Km fino al passo della Colla, svoltare a sinistra per Palazzuolo sul Senio (SP477) e proseguire per 6 Km. Sulla sinistra cercare l'indicazione per Poggio Roncaccio e Rifugio I Diacci (strada sterrata). Continuare sulla strada per 300 m e lasciare l'auto nel piazzale. Dal piazzale imboccare la strada che si trova a sinistra, chiusa da una sbarra. Proseguire per 1,4 Km fino a Cannova

Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Cannova nel Mugello

• Rifugio Bivacco "I Diacci" - Val Cavaliera - Pellereto - Ca' di Vestro - Ca' di Cecci - Passo della Sambuca

• Rifugio Bivacco "I Diacci" - Val Cavaliera - Cascate del Rovigo - Casetta di Tiara

• Rifugio Bivacco "I Diacci" - Passo della Sambuca - Lozzole - Palazzuolo sul Senio

Rifugio Bivacco "I Diacci" - Rifugio Serra - Badia di Moscheta

• Rifugio escursionistico "Valdiccioli" - Capanna Marcone - Mulino dei Diacci - Rifugio Bivacco "I Diacci" - Passo della Sambuca

• Rifugio escursionistico "Valdiccioli" - Capanna Marcone - Rifugio Frassineta - Grezzano

Servizi e prezzi del Rifugio Cannova nel Mugello

- Listino prezzi sul sito: https://www.rifugimugello.it