comuni italiani

Natale 2018 a Vicenza


Natale in Italia >> Natale in Veneto

Feste di Natale a Vicenza

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Vicenza.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Vicenza diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Vicenza.











Giardini di Natale ad Asiago

Da metà novembre 2018 si apriranno ad Asiago, nella recentemente rinnovata Piazza Carli, i Giardini di Natale, che dureranno fino a domenica 8 gennaio 2017.

Da molti anni questo tradizionale mercatino natalizio adorna il centro cittadino con le sue caratteristiche casette di legno, dove i commercianti e gli artigiani di Asiago vendono prodotti artigianali di vario tipo e graziosi addobbi natalizi di ogni forma e colore.

Con il sottofondo dei canti natalizi, è possibile anche gustare dolci tipici del periodo festivo e scaldarsi sorseggiando un bicchiere di buon vin brulé.

La festosa atmosfera dei Giardini di Natale cattura grandi e piccini, facendo pregustare a tutti fin dal mese di novembre la magia del Natale. Quando poi arriva la neve, è un'autentica meraviglia!



Fonte:
https://www.asiago.it





Vigilia di Natale sul Grappa

Sta ormai diventando una tradizione la messa di natale a Cima Grappa. Anche quest’anno tempo permettendo verrà celebrata alle 23.00 per quanti la sera del 24 dicembre raggiungeranno a piedi il sacello della Madonnina.

Presso uno dei tre rifugi Bassano, Forcelletto e Scarpon, dove potrà essere prenotata la cena, potranno essere noleggiate le “ciaspe” e le torce elettriche necessarie per la salita in notturna.

Al termine della Santa Messa, il Rifugio Bassano offrirà a tutti gli ospiti di Cima Grappa del buon “vin brulè” e una fetta di panettone, per lo scambio degli auguri in quota.


Fonte:
https://www.vicenzae.org





Presepi di Legno a Bassano del Grappa

Come da oltre quindici anni a questa parte, il calendario della Chiesetta dell’Angelo sui chiuderà a fine novembre con una nuova mostra specifica sul tema della Natività.

Giungerà una nuova valida testimonianza nell’ideale itinerario presepiale che di anno in anno è stato costruito privilegiando la tradizione e la devozione, spaziando dal mondo nordico a quello mediterraneo, alternando l’antico al contemporaneo, esplorando le tecniche delle più collaudate alle meno usuali, proponendo materiali dai più fragili ai più solidi.


Fonte:
https://www.vicenzae.org




 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.