comuni italiani

Natale 2018 a Rovigo


Natale in Italia >>Natale in Veneto


Feste di Natale a Rovigo

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Rovigo.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Rovigo diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Rovigo.












Eventi natalizi a Rovigo

Luminarie quasi pronte, casette di Babbo Natale posizionate, trenino dello shopping partito: così Rovigo si prepara a festeggiare il Natale.

Il primo dicembre dicembre bastano pochi passi in centro per vedere come procedono i preparativi per le festività. Siamo lontani dal clima natalizio dei vicini capoluoghi di provincia, dove le luminarie sono accese da giorni e la città è addobbata da tempo (Ferrara o Padova per citarne un paio), ma dalla prima domenica di dicembre anche a Rovigo si respirerà aria di Natale.

Il trenino dello shopping, finanziato con 25 mila dagli esercenti del centro storico, è partito proprio venerdì. Circolava vuoto lungo il corso del Popolo e nelle piazze. Per farlo passare, l'amministrazione ha modificato la viabilità, o meglio, ha tolto qualche parcheggio in piazza Garibaldi.

Anche le capannine del mercato natalizio sono state posizionate in corso del Popolo, nel tratto compreso tra l'ex Pescheria e via Minelli e nelle piazze. Saranno aperte le domeniche di dicembre, con orario dalle 9 alle 19.30, in concomitanza con l'apertura in deroga degli esercizi commerciali fissi.

Le luminarie saranno accese la prima domenica di dicembre. Illumineranno via Miani, via Umberto I, via Bedendo, piazza Merlin, via Badaloni e via Silvestri: i tecnici le stanno montando proprio in queste ore. Nessuna lampadina, invece, per le torri cittadine, simbolo della città: saranno illuminate da fasci di luce e proiezioni.

La manifestazione che dà il via al Natale in città, domenica, sarà all'insegna del "pollice verde". Oltre ai negozi aperti, al mercato di natale, all'accensione delle luminarie, ci sarà dalle 10 in piazza Vittorio Emanuele II la presentazione dei mille alberi regalati all'amministrazione comunale in campagna elettorale. E la sera cena di gala con lotteria al centro commerciale Le torri per raccogliere i contributi dei cittadini alle iniziative in programma



Date: dal 01 dicembre 2017 al 25 dicembre 2017


Fonte: https://www.rovigooggi.it







Natale 2018 a Villanova del Ghebbo

Il Comitato Fiera Villanovese in collaborazione con l'Avis Comunale, l'Auser, la Parrocchia di San Michele Arcangelo e NSV Organizzazione Eventi, con il patrocinio del Comune di Villanova del Ghebbo presentano “Natale 2017” Arriva Babbo Natale.

L'evento, che si svolgerà il 24 Dicembre 2017 a Villanova del Ghebbo (RO) in Piazza Valdentro, di fronte al “Bar Sport” prevede dalle ore 09:00 alle ore19:00 Mercatini Natalizi e Hobbistici, Truccabimbi e Animazioni per Bambini, Coro di Bambini con canti Natalizi, Vin Brulè, Cioccolata Calda e Dolci Leccornie per tutti.

Sarà presente per tutta la giornata la Musicista e Vocal Coach Federica Baccaglini. Dalle ore 16:00 Tutti in Piazza con Babbo Natale che arriverà in carrozza per distribuire doni e dolciumi a tutti i presenti. A conclusione della giornata ci sarà il Lancio delle Lanterne con le letterine e i disegni dei bambini.

Alle ore 24:00 tradizionale Messa di Mezzanotte con scambio di Auguri e brindisi con Panettone.


Per info manifestazione e partecipazione mercatino:

Raffaella 347.0495286
raffaella@nonsolovinostore.eu
Facebook: NSV Organizzazione Eventi



Date: 24 dicembre 2017

Fonte: https://www.rovigooggi.it


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.