comuni italiani

Natale 2018 a Forlì Cesena


Natale in Italia >> Natale in Emilia Romagna

Feste di Natale a Forlì Cesena

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Forlì Cesena. Nel periodo natalizio vengono organizzate a Forlì Cesena diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Forlì Cesena.



Natale Forlì  2012












Mercatino degli alberi di Natale a Forlì

Nelle domeniche antecedenti il Natale, nel centro storico della città ha luogo il mercato straordinario, un grande negozio natalizio a cielo aperto con bancarelle per la vendita di abbigliamento, calzature, bigiotteria, borse, articoli per la casa, e tanti altri oggetti.

Nelle aree del mercato, simpatici Babbo Natale realizzeranno gratuitamente le confezioni natalizie dei propri acquisti


Periodo di svolgimento: dal 01 dicembre 2018 al 24 dicembre 2018


Fonte: https://www.turismoforlivese.it








Presepe meccanico-artistico a Castrocaro

Anche quest’anno verrà allestito, all'interno della Chiesa Parrocchiale di Castrocaro Terme, il presepe meccanico-artistico che un piccolo gruppo di giovani e meno giovani della parrocchia realizza ormai da alcuni anni.

Il presepe ha come intento quello di sottolineare un aspetto sempre nuovo della nascita e della venuta di Gesù e per questo motivo, ogni anno, viene ripensato, studiato e realizzato completamente diverso, mantenendo però invariate le tecniche di costruzione secondo uno stile peculiare.


Periodo di svolgimento: dal 25 dicembre 2018 al 05 febbraio 2018


Fonte: https://www.turismoforlivese.it








 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.