comuni italiani

Natale 2018 a Foggia


Natale in Italia >> Natale in Puglia

Feste di Natale a Foggia

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Foggia.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Foggia diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Foggia.














Presepi in mostra

Il presepe ha sempre colpito la fantasia collettiva e popolare, non soltanto per ciò che rappresenta per il popolo dei Cristiani, ma anche per l'arte e l'ingegno che nel costruirlo viene impiegata, basti pensare agli effetti luce che illuminando la scena, creano quell'atmosfera calda ed accogliente, la ricerca di particolari costruttivi, la storia che in esso viene narrata, dei popoli che sono vissuti in quel tempo.

La mostra vuole trasmettere al visitatore moderno la storia e le origini di questa che oggi è divenuta tradizione, e la simbologia che in essa è racchiusa.

L’iniziativa, organizzata dal gruppo presepistico dell’Associazione con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, viene allestita nella “Sala Propilei” del Pronao della villa comunale.

L’inaugurazione si terrà a Dicembre 2017 alle ore 18,00 l’esposizione potrà essere visitata dalla cittadinanza fino al 6 gennaio 2017, con il seguente orario:

• Festivi dalle ore 10,30-12,30 e 18,00-20,00
• Feriali dalle ore 18.00-20,00

Il visitatore attento non si lascerà sfuggire la sensazione di essere in cammino verso Betlemme, per adorare il Bambino nato in una mangiatoia.




Date:dal 17 dicembre 2018 al 06 gennaio 2018




 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.