comuni italiani

Natale 2018 a Brindisi


Natale in Italia >> Natale in Puglia

Feste di Natale a Brindisi

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Brindisi.



Natale 2012



Nel periodo natalizio vengono organizzate a Brindisi diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natale a Brindisi.












Mercatino di Natale di Brindisi

A inizio dicembre ogni anno si riaccendono le luci del Mercatino di Natale, in una veste sempre rinnovata, più ricca e colorata, ma che con lo stesso spirito di ogni anno si propone di portare la festa nel vero cuore della città.

Piazza Vittoria torna per Natale ad essere il luogo dello scambio e dell’incontro, quindi casette in legno immerse in una calda scenografia, comporranno un piccolo villaggio di Natale , uno spazio dove il commercio diventa tradizione, artigianato, spettacolo e atmosfera.

Il Mercatino rimarrà aperto fino alla vigilia di Natale, ma durante tutto il periodo gli occupanti degli stand cambieranno e fino a Santa Lucia gli assoluti protagonisti saranno i presepi, esclusivi pezzi d’artigianato, piccoli, grandi, in ceramica, vetro, per tutti i gusti.

Non mancherà tutto l’occorrente per portare quest’antica tradizione nelle nostre case e ancora addobbi per l’albero e per la casa, originali confezioni, il tutto avvolto dal succulento aroma della gastronomia locale, non solo dolciumi e castagne , ma anche i prodotti di aziende agricole specializzate nel settore caseario, olivicolo e vinicolo.



Date:dal 03 dicembre 2018 al 24 dicembre 2018











 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.