comuni italiani

Mercatino di Natale di Viterbo


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Lazio

Mercatino di Natale di Viterbo 2017

Eventi Natalizi e mercatini di Viterbo

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Viterbo. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Viterbo, prenotazione alberghi per l'Immacolata, il Natale e Santo Stefano.



Mercatino di Natale di Viterbo



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Viterbo.












Mercatini di Natale a Viterbo

Viterbo è sicuramente il luogo ideale per vivere il Natale, tra i borghi mediavali, le suggestive piazze (piazza San Lorenzo è una delle più belle di tutta italia), tra le numerose bancarelle che espongono giocattoli, idee regalo, abbigliamento, cappelli e guanti, libri, dolci di ogni tipo, prodotti tipici e anche vin brulé.

Il tradizionale Mercatino di Natale di Viterbo si svolge in pieno centro da dicembre a gennaio. Sulle bancarelle, che vengono allestite, si possono trovare oggetti di artigianato locale ed internazionale, abbigliamento, prodotti tipici e addobbi natalizi, libri e cartoleria.

Da qualche anno per dare ancora più risalto alle loro caratteristiche è stato istituito il "Premio Bancarella". E' un luogo ideale per effettuare lo shopping natalizio a prezzi contenuti, trovando anche oggetti insoliti, il famoso "regalo che non ti aspetti".

Il clima natalizio viene garantito anche dall' illuminazione delle strade e piazze di tutto il centro e dall'allestimento di alberi di Natale addobbati in vari punti della città.

Terra dei Sapori, mostra mercato dei prodotti tipici della Coldiretti in Piazza della Morte, e il Mercatino dell'Antiquariato in Piazza Fontana Grande fanno da cornice e contribuiscono ad aumentare la suggestione, nell'avvicinarsi delle festività.

Il Natale a Viterbo non è solo un mdo per respirare l'atmosfera natalizia ma anche un pretesto per visitare l' antico borgo medievale di San Pellegrino, i numerosi musei archeologici, etruschi, ed il Museo Civico.

Nei dintorni di Viterbo potrete scoprire anche molte bellezze Naturali come i Monti Cimini, ricoperti totalmente di castagneetidi e boschi secolari fino ad una altitudine di 105 mt, i laghi di Bolsena e di Vico e tanti caratteristici borghi ricchi di tradizioni e folclore: da non perdere i Presepi viventi di Bassano in Teverina, il Presepe Vivente nelle gole tufacee ai piedi del paese di Corchiano, il famoso Palazzo Farnese de Vignola, XVI sec. di Caprarola, i giardini all'italiana di Bomarzo ed il Parco dei Mostri a Bagnaia

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.