comuni italiani

Mercatino di Natale di San Donato Val Di Comino


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Lazio

Mercatino di Natale di San Donato Val Di Comino 2018

Eventi Natalizi e mercatini di San Donato Val Di Comino

I mercatini di Natale a San Donato Val Di Comino, e le manifestazioni legate al Natale presenti a San Donato Val Di Comino. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a San Donato Val Di Comino, prenotazione alberghi per l'Immacolata, il Natale e Santo Stefano.



Mercatino di Natale di San Donato Val Di Comino



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a San Donato Val Di Comino.












Cassino Terra di Natale

Nell’incantevole cornice del borgo di San Donato Val Di Comino quest’anno il natale sarà magico. Nella patria dell’illustre Luigi Cellucci prenderà vita un vero e proprio villaggio di Natale. “Terra di Natale” vola in montagna e tra vicoli e piazzette illuminerà con la magia delle feste l’intero paese che sorge tra le montagne a due passi dal Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, dagli impianti sciistici di Forca d’Acero e Pescasseroli, che sono raggiungibili in breve perchè distanti solo 15 km.

L’area attrezzata degli impianti sciistici è situata in un ampio piano circondato da boschi e da faggi secolari. La meravigliosa collocazione naturale rende possibile effettuare escursioni nell’area in un luogo di relax lontano dalla confusione. Forca d’Acero inoltre è un riferimento per le escursioni con gli sci da fondo, tra faggete e pianori protetti, percorrendo sentieri innevati alla ricerca di orme di lupi e orsi che popolano questi luoghi incontaminati. Per i più esperti non si può sottovalutare la zona a risosso del pianoro che offre nelle immediate vicinanze la possibilità di usufruire delle delle più conosciute piste internazionali di Macchiarvana.

Una cornice tutta da scoprire e dopo le escursioni tra neve e boschi tutti a San Donato Val di Comino nel villaggio di Terra di Natale, un mercatino in cui poter passeggiare, trascorrere del tempo in compagnia di famiglia e amici, sorseggiando del buon vin brulè, dolci tradizionali e piatti tipici della tradizione di montagna. Tra le casette in legno e le esposizioni artistiche e artigianali locali, sarà possibile ammirare una mostra di presepi.

Il calore del fuoco, l’odore delle caldarroste e delle spezie inonderanno cuore e anima dei visitatori che troveranno ristoro dopo una giornata di escursioni bevendo tisane calde dalle proprietà inebrianti in un’atmosfera natalizia unica. Sarà inoltre possibile imbattersi in produttori di primizie locali, sia casearie che dolciari e vinicole. Un borgo dalle mille risorse annoverato nell’elenco dei Borghi Più Belle d’Italia, per una vacanza diversa o una giornata spensierata.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2019 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.