comuni italiani

Festa della Befana a Como

Epifania in Italia >> Epifania in Lombardia


Festa della Befana a Como, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Como

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Como, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Como.













• La Befana in Piazza Duomo

Chi era presente lo scorso anno, sicuramente ricorderà la folla di persone, famiglie e bambini, che il giorno dell’Epifania hanno raggiunto piazza Duomo a Como per assistere allo spettacolare atterraggio della Befana.

Anche questa volta, lucidati i tetti e preparata la scala, la Città dei Balocchi aprirà le sue porte alla nostra vecchina. In collaborazione con i Vigili del Fuoco di Como organizzerà l’arrivo della Befana in centro Como, precisamente in piazza Duomo, un grande luogo d’incontro per accogliere i tantissimi giovani visitatori. Anche in questa occasione, saranno distribuiti a tutti i bambini doni e caramelle Ambrosoli.



Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.cittadeibalocchi.it









• La Befana Arriva a Cantù

Scambi di auguri con i corpi musicali di Cantù in provincia di Como, giochi per i più piccoli e la befana in moto.

Per i più piccoli appuntamento in piazza garibaldi con la befana in moto. Alle ore 11.30 la befana in moto del Moto Club Galliano..Dalle 10 alle 19 i bambini potranno poi ammirare la casetta della vecchietta con la scopa. La casetta è stata realizzata dall’associazione carnevale canturino.

Nel giorno dell’Epifania, poi, c’è ancora la possibilità di ammirare la Mostra dei Presepi presso la Corte San Rocco


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.vivicantu.com





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.