comuni italiani

Gran Carnevale di Maiori


Carnevale in Italia >> Carnevale in Campania

Gran Carnevale di Maiori 2019

Feste e manifestazioni per trascorrere il Gran Carnevale di Maiori

Le sfilate di Carnevale a Maiori, una tradizione che si ripete ogni anno. Di seguito le informazioni sugli eventi del carnevale.



Carnevale di Maiori



Il programma è davvero molto ricco, mostre, concerti e feste animeranno le giornate fino al martedì grasso, rendendo gradevoli le giornate di giovedì, sabato e domenica a Maiori.









Gran Carnevale di Maiori 2019

E’ tutto pronto per il “Gran Carnevale di Maiori e della Costa d'Amalfi” in programma a febbraio nella località campana.

Musica, comicità, giochi per bambini, percorsi artistici, degustazioni di prodotti tipici e gli inconfondibili carri allegorici, coloreranno il carnevale di Maiori realizzato dal comitato cittadino, con il sostegno della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno ed in collaborazione con la Regione Campania e l'Ente Provinciale per il Turismo.

Ogni anno prima dell'inizio del carnevale viene presentata la singolare maschera denominata "Zagarella", che simboleggia il Carnevale della Costa d'Amalfi e risultato di un concorso bandito nei mesi precedenti nelle Scuole medie inferiori.

A farla da padrone per tutto il periodo del Carnevale, saranno le sfilate di artistici carri allegorici lungo le vie del paese, un festival di statue viventi, un concorso di maschere, balli in maschera, musica e tanto divertimento.





Programma del Carnevale Abatese 2019

Sfilata dei carri allegorici c/o Via Nuova Chiunzi - Porto
Carnevale dei Bambini c/o Centro città
Sfilata degli sbandieratori c/o Corso Regina
Sfilata dei carri allegorici c/o Costa d'Angolo - Porto
Sfilata dei carri allegorici c/o Costa d'Angolo - Porto



Sito web: https://www.comune.maiori.sa.it