Terme di Sardara


Terme in Italia >> Terme in Sardegna

Terme di Sardara


Il soggiorno presso l'Hotel Antiche Terme di Sardara, dopo mesi di stress e di routine, è un'ottima occasione per fuggire, immergendosi nella natura e nella speciale atmosfera di comfort e relax che caratterizza gli alberghi termali.

Immerso nel verde delle colline di Monreale, l'Hotel Antiche Terme fa parte di un vasto complesso con Centro Benessere e Salute termale. 170 posti letto distribuiti in 95 camere. Immerso in un vasto parco, dispone di un ristorante con 250 posti, bar, sala congressi, sala fitness, due piscine, pista da jogging, bowling, mountain bike e parcheggio.

Terme di Sardara



Grazie alla sua posizione, è anche un punto di partenza ideale per scoprire la cultura della della zona da un punto di vista archeologico e naturalistico.


Un ampio parco circonda il complesso termale Antiche Terme di Sardara e vi invita a passeggiate tra i sapori intensi della macchia mediterranea rilassante. Vi si possono eseguire gli esercizi suggeriti lungo il percorso di vita e di godere le varie attività offerte dal Centro Benessere Fitness.




Centro benessere

Le Antiche Terme di Sardara sono dotate di idromassaggio e centro benessere dove farsi coccolare dalle mani esperte dei terapisti con massaggio antistress, massaggi tonificanti, rilassanti e una vasta gamma di trattamenti orientali e tradizionali tra cui shiatsu e ayurveda, ma anche maschere di fango vellutato per il viso o indulgere in acqua per una pausa nella piscina termale alimentata da acqua termale alla sorgente ad una temperatura di circa 50-68° utilizzata anche per i fanghi e le inalazioni.

Il centro termale si avvale di personale per la riabilitazione medica e trattamenti di bellezza, per il trattamento di reumatismi e di perdita di peso con una clinica attrezzata e con l'uso di apparecchi moderni.

Alle Antiche Terme è possibile intraprendere un percorso fitness di alto profilo: l'attività fisica è, nel complesso, un mix personalizzato di lezioni in palestra, nel parco o nelle piscine termali, un team di specialisti e personal trainer suggerisce singoli programmi con lo scopo di migliorare la flessibilità, la mobilità e la resistenza. Puoi seguire le sessioni individuali o di gruppo di yoga, pilates, aerobica posturale, acqua fitness, qi gong.




Cure termali e convenzioni con il S.S.N.

Le Antiche Terme di Sardara sono divise in tre sezioni che si differenziano a seconda delle funzioni a cui sono dedicati. Il reparto dedicato alle inalazioni dispone di attrezzature per docce a getto di vapore per insufflazione nasale, aerosol e ventilazione polmonare; nella sezione di fisioterapia laser e ultrasuoni, ionoforesi e la pressoterapia sono solo alcune soluzioni utilizzate per i trattamenti terapeutici, mentre presso il Dipartimento di fangoterapia e balneoterapia sono presenti vasche idromassaggio termali.

Tutti i cittadini hanno il diritto di usufruire di una serie di trattamenti convenzionati con il SSN. Per usufruire di una serie di trattamenti, tra cui quelli per i quali le Terme di Sardara sono convenzionate con il SSN, è sufficiente presentare la prescrizione del proprio medico di famiglia o specialista della ASL, redatta utilizzando esclusivamente la prescrizione SSN che deve indicare la malattia e la descrizione del trattamento prescritto.

La ricetta per il vostro medico di famiglia o specialista della ASL è valida in tutte le regioni italiane ed è valida per l'anno solare in corso

I trattamenti in convenzione sono:

- Fangobalneoterapia
- Cure inalatorie
- Cure per la sordità




Come arrivare alle Terme di Sardara

Antiche Terme di Sardara
Località Santa Maria Aquas
09030 Sardara Medio Campidano
Tel. 070.938.7200



Visualizzazione ingrandita della mappa




Orari e Prezzi alle Terme di Sardara

Consultare il sito ufficale: https://www.termedisardara.it