Terme Aurora di Benetutti


Terme in Italia >> Terme in Sardegna

Terme Aurora di Benetutti


Oltre 40 anni di esperienza al servizio del benessere e del relax, grazie ai trattamenti termali con acqua salsobromoiodica zolfo, idromassaggi subacqueo, fanghi, massaggi.

La Spa Aurora si trova nel centro geografico della Sardegna, nel Goceano, una delle regioni insulari, che ha la più alta densità di domus de janas, le grotte funerarie scavate nella roccia, anche i ricchi nuraghi e tombe dei giganti. La piana di San Saturnino, dove si trova l'Aurora Terme, è dominato dalla splendida chiesa di San Saturnino, forse su un precedente nuraghe.

Terme Aurora di Benetutti



La chiesa fu costruita alla fine dell 'anno nel 1100 dagli abitanti di Usolvisi, un villaggio sulla sinistra del Tirso, nella piana delle sorgenti termali. La chiesa venne dedicata a Saturnino (martire sardo), come prova del loro abbandono del culto pagano al cristianesimo. La chiesa è stata costruita su un vecchio dolmen su una collina nelle immediate vicinanze della "Caminu" e "Logu" e delle Acque romana Lesitanae. Piccola ampiezza, circa 7 metri per 3 metri, è un'architettura snella dove il sole dà specifici suggerimenti tingendone di blocchi di trachite rossa.


Nel 1163 la chiesa fu data in dono alla camaldolese di San Salvatore, e da allora non ci sono altre prove storiche. L'edificio, in stile romanico perfetto e integro in ciascuna delle sue pietre ben tagliate, è un piccolo gioiello di architettura. La luce penetra all'interno da cinque piccole bifore, quattro per lato ed uno nell'abside. Nella stretta coro, un altare di trachite, un elegante arco, una statua lignea del santo e il catino absidale snello.




L'hotel delle Terme Aurora

Edificio costruito secondo i più moderni standard di hotel di tecnologia termale, circondato da un grande parco alberato. L'albergo (tre stelle), con un ampio parcheggio privato ha una capacità di 120 posti letto. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, TV, connessione wi-fi, aria condizionata, telefono e asciugacapelli. Inoltre, è abbastanza accessibile in ogni punto, grazie a tutta la rimozione delle barriere architettoniche.

Per i suoi comfort (ampio salone, grande terrazza solarium, ristorante, bar, ascensore, sala conferenze, palestra, giardino, campo da tennis, biliardo, ping-pong, e due belle piscine con vasca idromassaggio) offre ai clienti un soggiorno confortevole per un efficace e completo cura.

Grazie alle sorgenti di acqua calda, salsobromoiodica di zolfo (41°C), è in grado di praticare tutti i trattamenti in hotel. Tutti i trattamenti vengono eseguiti dopo una visita di ammissione da parte dell'establishment medico che segue il trattamento per l'intero ciclo di cura, come ad esempio i fisioterapisti.

Il centro si avvale anche del prezioso lavoro di due otorinolaringoiatri e un reumatologo. Genuina e gustosa cucina per completare i ben noti vantaggi di acqua e di trascorrere una vacanza di salute a Benetutti. Possibilità di escursioni e visite guidate in luoghi splendidi nei dintorni delle Terme.




Trattamenti

Fanghi: malattie reumatiche e muscolo-scheletrico, artrosi, artrite, distorsioni, lussazioni e sublussazioni ricorrenti, contusioni, miositi, tendiniti, sinoviti, borsiti, esiti di fratture ossee e traumi dei tessuti molli, nevralgie (rachialgie, cervicobrachialgia, lombalgia, lombasciatalgie), la gotta , ecc Malattie della pelle: eczema, psoriasi, acne giovanile e rosacea. È possibile ottenere una pelle più sana e liscia, meno influenzata da fattori esterni e disturbi neurodegenerativi e ghiandolari.

Massaggio subacqueo: Terapia aggiuntiva nel trattamento delle malattie degenerative e infiammatorie delle patologie osteoarticolari, disturbi del sistema circolatorio (cellulite, ecc ...), malattie metaboliche (obesità, gotta, ecc ...), il neuroastenie, ecc . ..

Terapia diadinamica, ultrasuoni, ionoforesi, tens, kots, terapia galvano, corrente esponenziale triangolare e quadrata: la terapia del dolore per il trattamento sintomatico di stati infiammatori associati a dolore, potenziamento muscolare, la riattivazione e il miglioramento della conduzione nervosa, ecc.

Massaggio manuale: prezioso completamento delle cure termali. La mobilitazione e il rafforzamento osteo-mio-articolari sono raggiunti attraverso una migliore ossigenazione, morbidezza e l'eutrofizzazione dei muscoli e dei tessuti molli attaccato. Si riduce l'affaticamento causato da fango, rende la pelle elastica e morbida, è sostituito da una sensazione di benessere.

Massaggio Shiatsu: pressione massaggio di origine orientale. Ha una funzione rilassante e terapeutico contro lo stress della vita quotidiana. Secondo la medicina orientale di tutte le malattie, sintomi e condizioni sono considerate in relazione ad uno squilibrio del bilancio energetico sia in termini di essere fisico. Lo shiatsu bilancia i sistemi di comunicazione di energia del corpo (meridiani) e risveglia anche le capacità di auto-guarigione di ogni persona.

Riflessologia: esercitando una pressione con le dita su alcune aree specifiche del piede, appartenenti a zone riflesse che corrispondono ad altri organi del corpo e astrutture osteo-articolare si ottiene una limitazione di tensione dell'organismo, portando ad uno stato di equilibrio.

Aerosol, inalazioni, humage, docce nasali micronizzate, aerosol a ultrasuoni: malattie delle vie respiratorie, bronchite, bronchiolite, bronchite asmatica, tracheobronchite, asma, faringite, laringite, tracheite, rinite, sinusite, otite media, rinite allergica, il fumo e lo smog polmonare , silicosi, tonsilliti, ecc. Impronte digitali o di disturbi allergici parallergica. Insufflazione: otiti catarrali, pulurente otiti, sordità, tubotimpaniti, ecc ...

Trattamenti estetici: fanghi e acque sulfuree hanno una pulizia, decongestionante e anti-infiammatori. Da qui la loro indicazione in diverse malattie della pelle (dermatiti, acne, seborrea, ecc.). La maschera di fango termale ha un forte idratante e rivitalizzante effetto rendendo la pelle liscia e luminosa, purificandola e rendendola meno influenzato da agenti esterni. Grazie alle loro caratteristiche, fango e acqua anche stimolare la microcircolazione e il metabolismo della pelle, in modo da inestetismi come la cellulite sono indicate per il peeling del corpo, che può essere combinato con un massaggio idratante. Con l'acqua e il fango delle Terme Aurora è stata progettata una linea di prodotti venduti presso la struttura.

Gli ospiti possono utilizzare il centro benessere anche in day-hospital (senza alcun obbligo di soggiornare in hotel) a spese del SSN.




Come arrivare alle Terme Aurora di Benetutti

Terme Aurora
Strada provinciale 86
07010 Benetutti Sassari
Tel. 079 796871



Visualizzazione ingrandita della mappa



Da Sassari: percorrere la S.S. 131 fino al Km 142. Svoltare a destra direzione Nuoro. Dopo 23 Km, sulla S.S. 129 svoltare a sinistra direzione Olbia-Ozieri (S.P. 10). Dopo 14 Km svoltare a destra direzione San Saturnino. Si arriva dopo 3 Km.

Da Olbia e Nuoro: percorrere la S.S. 131 d.c.n. fino al Km 42 (dopo Nuoro). Svoltare a destra direzione Macomer. Al Km 66 della S.S. 129 svoltare a destra direzione Bottidda sulla S.P. 54. Dopo 6 Km svoltare a destra direzione Olbia-Ozieri (S.P. 10). Al Km 53 svoltare direzione San Saturnino. Si arriva dopo 3 Km.

Da Cagliari: percorrere la S.S. 131 fino al Km 141. Svoltare a destra direzione Nuoro. Dopo 23 Km, sulla S.S. 129 svoltare a sinistra direzione Olbia-Ozieri (S.P. 10). Dopo 14 Km svoltare a destra direzione San Saturnino. Si arriva dopo 3 Km.

Coordinate satellitari: Longitudine 09° 07' 23" Est; Latitudine 40° 25' 34" Nord; Altezza s.l.m. 270 metri




Orari e Prezzi alle Terme Aurora di Benetutti

Consultare il sito ufficale: https://www.termeaurora.it